Euro 2020: ufficiale! Allargate le liste a 26 giocatori

MilanNews24.com SPORT

Una volta presentata la lista di giocatori il primo giugno 2021, la normativa vigente consente sostituzioni illimitate sulla lista in caso di grave infortunio o malattia prima della prima partita, a condizione che le sostituzioni siano certificate dal punto di vista medico

La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020.

23 rimane comunque il numero previsto per i convocati di ogni singola gara, portieri inclusi. (MilanNews24.com)

Su altre fonti

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)

Nel Toro, resterebbero esclusi altri giocatori: l'ultimo a negativizzarsi è stato Sirigu, contagiato proprio in Nazionale, ma tra i granata che erano stati coinvolti nel focolaio di fine febbraio ci sono anche Belotti e Baselli In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. (TorinoToday)

Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA sui suoi canali telematici ufficiali:. . 🏆 #EURO2020 squads will feature up to 26 players. Convocati Italia Europei, i probabili 26 nomi. Dunque ammesso il caso ipotetico ed ideale della disponibilità, da parte del c. (SuperNews)

Ora è ufficiale: la Uefa ha deciso di allargare la lista dei giocatori convocabili per Euro 2020 a 26. La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. (Juventus News 24)

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso (Rai Sport)

L’aumento dei convocati non influirà tuttavia sul numero dei calciatori a disposizione per le varie partite che resta sempre di 23. Leggi anche. Convocati Nazionali,. L’unico calciatore del Milan sicuro della convocazione per l’Europeo con l’Italia è Gigio Donnarumma, portiere titolare degli azzurri. (MilanLive.it)