Il Bitcoin torna sotto 20mila dollari, gli analisti si preparano a nuovi minimi

Milano Finanza ECONOMIA

Fattori negativi interni ed esterni. In un clima di sempre maggiore volatilità e incertezza sull'economia globale il Bitcoin scende ancora, seppur brevemente, sotto quota 20mila dollari.

Intorno alle 9 del mattino in Italia di oggi, 29 giugno, la criptovaluta più diffusa e popolare scambiava a 19.980 dollari.

Bitcoin, chi vede opportunità di acquisto. Altri analisti ritengono meno probabile che si arrivi a una discesa così bassa

Secondo Newton, un segnale di allarme per una situazione del genere potrebbe essere una chiusura giornaliera sotto i 20.491 dollari. (Milano Finanza)

Su altri media

***Bitcoin: cede oltre 5% a 19.000 $, verso suo peggior trimestre (-58%) da 2011. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 30 giu - Il bitcoin perde oltre il 5% e vale ora 19.000 dollari, soglia sotto la quale era brevemente sceso questa mattina. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: TradingView"Accelerazione del trend ribassista" ancora in gioco Il fine settimana non promette nulla di positivo: Cointelegraph Markets Pro e TradingView rilevano una flessione di BTC/USD intorno alla soglia dei 19.000$. (Investing.com Italia)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP. (Milano Finanza)

Giovedì 30 giugno il Bitcoin è sceso sotto il livello tecnico chiave di 20 mila dollari, perdendo più di 1.000 dollari o il 5% rispetto al giorno precedente, intensificando il senso di crisi che avvolge il settore delle criptovalute. (Morningstar)

Nonostante ci sia stata una piacevole, ma pur sempre modesta, ripresa questo weekend, la regina delle criptovalute non riesce a risollevarsi pienamente. Infatti, Bitcoin ha di nuovo registrato un calo che nelle ultime 24 ore si può tradurre con un numero solo: 19.000 dollari. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr