Vaccino Covid, Liguria a ritmo da record: ma è rebus su under 60 e somministrazioni a domicilio

IVG.it SALUTE

“Questo dato giornaliero è il secondo più alto dall’inizio della nostra campagna”, ha detto il governatore.

Numeri “da record”, come li ha definiti ieri il presidente della Regione Giovanni Toti fornendo il dato finale delle dosi somministrate: 14.672 in 24 ore.

Tra questa settimana e la prossima in Liguria si aggiungeranno circa 100mila dosi, quasi equamente suddivise tra AstraZeneca e Pfizer

Anche tra gli ultrafragili, su 56mila segnalati attraverso i medici di base in tutta la regione, ne mancano ancora 5mila all’appello. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'altra novità che riguarda le farmacie è che dal 3 maggio entreranno altre 50 farmacie nel circuito vaccinale per la somministrazione di circa 6.000 vaccini anti-Covid alla settimana Con questo protocollo noi abbiamo messo appunto tutti gli aspetti di natura organizzativa, i requisiti organizzativi e strutturali e le indicazioni tecniche per svolgere l'attività di tamponatura». (GenovaToday)

Per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca, sono state somministrate 3.745 dosi nelle ultime 24 ore, per un totale di 113.494 da dicembre scorso Si registrano 9 decessi dell'età tra i 65 e i 87 anni; il totale regionale è di 4.172 persone da inizio pandemia. (Primocanale)

Tamponi processati con test molecolare: 1.182.473 (+7.299). I DATI REGIONALI. (SavonaNews.it)

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Imperia che hanno controllato a lungo la zona, ma le due donne hanno fatto perdere le tracce. Le due donne, come si legge su un post pubblicato sui social “indossano mascherina e vestiti di colore scuro (IMPERIAPOST)

Sul tema interviene il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Il coprifuoco alle 23? Spero - dice in un intervento radiofonico - che dal 3 maggio si possa iniziare a discuterne, i dati mi sembrano buoni" (Primocanale)

Deceduti = 4.172 (+9). Casi totali da inizio emergenza = 99.140 (+301). (IMPERIAPOST)