Calendario Tour de France 2022: date, percorso, programma, tappe. Si parte il 1° luglio, sfilza di montagne

Calendario Tour de France 2022: date, percorso, programma, tappe. Si parte il 1° luglio, sfilza di montagne
OA Sport SPORT

Il trasferimento in Francia avverrà in concomitanza con la quarta tappa, che prevede ben sei cotes tra Dunkerque e Calais.

Il Tour de France 2022 si correrà dal 1° al 24 luglio per ventuno frazioni complessive.

Da non sottovalutare il muro al 12% in chiusura della sesta tappa, la più lunga (220 km) con l’arrivo a Longwy.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le tappe del Tour de France 2022

Si preannuncia grande spettacolo sul Massiccio del Jura con il Col de Mosses, il Col de la Croix e il Pas de Morgins prima di arrivare a Morzine (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sulle Alpi si scaleranno, tra gli altri, Col de la Croix, Galibier, Granon, Croix de Fer e tornerà l’Alpe d’Huez, sede di arrivo della dodicesima tappa Tre le frazioni danesi: oltre alla cronometro iniziale, due tappe riservate ai velocisti per 400 chilometri complessivi. (Corriere della Sera)

Ripartiremo da Lourdes con l'Aubisque e il Col de Spandelles prima di salire al traguardo di Hautacam. Più che un giro di Francia è un bel giro d'Europa, che partirà dalla Danimarca, a Copenhagen, passando però anche per Belgio e Svizzera, e attraverserà anche qualche tratto di pavé della Roubaix. (il Giornale)

Il direttore del Tour: “Fatto deplorevole ma non è una terrorista”. Matteo Pierelli. In contemporanea alla presentazione del Tour de France, si è aperto il processo contro la spettatrice che lo scorso 26 giugno causò la caduta di parecchi corridori nella Brest-Landerneau, prima tappa della Grande Boucle. (La Gazzetta dello Sport)

ALAPHILIPPE. «UNA PRIMA SETTIMANA MOLTO INTRIGANTE»

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Anche Tom Dumoulin potrebbe essere tra le stelle del Tour de France 2022. Ma un corridore da classifica deve sentirsi a casa su tutti i terreni, anche correndo sulle pietre (SpazioCiclismo)

Sono strade che conosco alla perfezione, è una delle tappe che mi fa sognare di più” La tappa del Granon è sulle strade su cui mi alleno quando sono sulle Alpi. (SpazioCiclismo)

La stagione per Julian Alaphilippe si è conclusa la scorsa settimana in Italia, con il sesto posto al Giro di Lombardia Penso che sarà veramente uno spettacolo molto bello per il pubblico a casa e anche molto impegnativo per noi. (TUTTOBICIWEB.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr