Frattesi verso l'addio all'Inter, Ricci e Frendrup tra i possibili sostituti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calciomercato invernale dell'Inter, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare sino a pochi giorni fa, è destinato a riservare parecchie sorprese. La situazione ruota intorno al futuro di Davide Frattesi, ex centrocampista del Sassuolo, che ha espresso la volontà di giocare di più e potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio. In viale della Liberazione, la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata in caso di cessione e ha già iniziato a muoversi per trovare un sostituto all'altezza.

Tra i profili analizzati dai vertici nerazzurri, emerge il nome di Samuele Ricci, giovane talento del Torino, considerato il preferito per prendere il posto di Frattesi. Tuttavia, non è l'unico nome sul taccuino dell'Inter: spunta anche l'ipotesi Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa, che potrebbe rappresentare un'alternativa interessante per rinforzare il reparto mediano.

Nel frattempo, il club nerazzurro si è mosso anche in entrata, non solo per rinforzarsi nell'immediato, ma anche in vista del futuro. Tra i nomi che infiammano le fantasie dei tifosi, spicca quello di Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain, che potrebbe rappresentare un colpo di mercato sensazionale per l'Inter.

La situazione di Frattesi, però, resta al centro delle attenzioni. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha manifestato il desiderio di tornare nella capitale, e la volontà del giocatore sembra essere condivisa anche dall'Inter.