La guerra feroce contro i palestinesi sta snaturando Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra feroce contro i palestinesi sta snaturando Israele | In In Primo piano | Di Di Andrea Aloi Ci risiamo, in un’escalation agghiacciante. I tank di Tsahal, l’esercito israeliano, sono entrati nelle città a nord della West Bank, la Cisgiordania, da Jenin a Nablus, una zona a controllo e amministrazione palestinese. A caccia di terroristi è la motivazione, puntuale la risposta di Hamas: “Riprenderemo gli attacchi suicidi”. (Strisciarossa)
Su altre testate
Non si ferma l'operazione militare in Cisgiordania che era cominciata nella notte tra martedì e mercoledì con l’obiettivo di contrastare le presunte «attività terroristiche» nella zona. Dall'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, sono stati uccisi 622 palestinesi nei territori occupati della West bank (left)
L'operazione è avvenuta nell'area della Samaria settentrionale. Le forze israeliane hanno ucciso nelle ultime ore il capo di Hamas a Jenin (Cisgiordania), Wassem Hazem, e altri due due terroristi che si trovavano con lui: lo hanno reso noto in un comunicato congiunto l'esercito (Idf) , l'agenzia di sicurezza e la polizia del Paese. (Tiscali Notizie)
Secondo quanto riferito dall’esercito israeliano, nel corso di un’operazione nella Cisgiordania settentrionale i militari hanno individuato una cellula di uomini armati a bordo di un’auto nella città di Zababdeh, nella zona di Jenin (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I palestinesi del campo di Nur Shams osservano i danni dopo il ritiro dell'esercito israeliano a seguito di tre giorni di una vasta operazione che ha ucciso almeno 16 palestinesi. (Tiscali Notizie)
Israele: "Vasta operazione anti terrorismo in Cisgiordania": il blitz ripreso dalle bodycam dei militari (La Stampa)
“L'Unicef è pronta a iniziare il primo ciclo di campagna di vaccinazione a Gaza domenica per raggiungere circa 640.000 bambini. – L’Unicef ha richiesto ufficialmente agli attori principali dei conflitti in Medio Oriente di rispettare le pause dei combattimenti, così da potere finalmente dare inizio alla vaccinazione di massa contro la poliomielite a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)