Coronavirus, già 1310 morti. Sollevato dall’incarico Segretario di Partito di Hubei

Sputnik Italia SALUTE

Il nuovo coronavirus è stato rilevato per la prima volta in un mercato ittico a Wuhan alla fine di dicembre 2019 e da allora si è diffuso in oltre 25 paesi.

All'inizio della giornata, i funzionari di Hubei hanno affermato di aver scoperto un nuovo modo di diagnosticare la polmonite virale.

Il bilancio delle vittime dell'epidemia di coronavirus di Wuhan in Cina ha superato le 1.310 persone, con un numero di casi confermati che supera i 48.200.

Secondo quanto riferito dai media locali, le autorità cinesi hanno sollevato dall’incarico il segretario di partito della provincia di Hubei, Jiang Chaoliang. (Sputnik Italia)

Su altre testate

A quanto si apprende, a questa mattina le persone contagiate sono 64.437, di cui 218 fuori dalla Cina. Lo ha reso noto il vice direttore della Commissione nazionale sanitaria, Zeng Yixin, specificando che tra medici, infermieri e altri addetti del settore si contano sei morti. (Adnkronos)

I casi acclarati di contagio, sempre riferiti alla sola provincia dell’Hubei, sono ormai più di 54 mila, dato che non conteggia ovviamente le persone asintomatiche o quelle che non si sono rivolte alle strutture sanitarie per la diagnosi. (Corriere della Sera)

Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. In totale, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale, il numero totale dei decessi riportati in Cina è attualmente di 1.380, con 55.748 casi di contagio. (Tiscali.it)

Nel resto della Cina il valore scende allo 0,36%". Il "cuore nero" del Coronavirus è l'Hubei: la provincia di Wuhan, città-focolaio del virus, è la più colpita dalla polmonite che sta scatenando un'epidemia su scala mondiale. (Liberoquotidiano.it)