Whirlpool, i lavoratori in corteo a Roma: “No a banditi e predatori, valutiamo proposte”

LaPresse ECONOMIA

Poi abbiamo detto non abbiamo pregiudiziali a valutare ipotesi uguali o migliori a quella della Whirlpool“.

Oggi l'incontro al Mise. (LaPresse) “Dovremo avere due ordini di risposte: la prima sul progetto del consorzio informazione.

“Tutte le reindustrializzazioni al Sud negli ultimi 30 anni sono state fatte con banditi e predatori” hanno aggiunto i lavoratori

Così i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli in corteo a Roma dalla stazione Termini al Mise, in attesa dell’incontro previsto al Ministero. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Aeroporti, ad agosto oltre 13 milioni di passeggeri proviene da (Sicilia Economia)

Così Monica Forte, Presidente della Commissione Regionale Antimafia, annuncia la propria partecipazione al l’incontro “La Legalità Conviene”. L’appuntamento è per le ore 18.30 del 25 settembre, presso Piazza della Repubblica a Limbiate (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ita, così com’è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. Serve il coraggio di pensare ad un piano industriale su larga scala e che prepari una grande compagnia aerea, non una low cost da 50 aerei”. (BaraondaNews)

Il piano voluto dall’azienda, di fronte a circa 7mila esuberi e ai tagli degli stipendi, viene considerato dai sindacati e dai lavoratori come “irricevibile”. Un esecutivo bocciato però dagli stessi lavoratori e dai sindacati, considerato “assente e latitante” nella vertenza: “Batta un colpo, al momento è stato il vero convitato di pietra”, hanno attaccato dalla piazza. (Il Fatto Quotidiano)

Una legalità che deve essere trasformata in dignità del lavoro e dare continuità e stabilità del lavoro in quell’impianto è rilanciare il Sud e l’Italia”. Così il sindacalista Aboubakar Soumahoro, da tempo leader dei braccianti in Italia, durante il corteo dei lavoratori Whirlpool di Napoli, che si è tenuto a Roma. (LaPresse)

Le trattative sindacali Alitalia-Ita. Dopo la rottura tra azienda e sindacati, le tensioni sono aumentate di molto Pertanto, la compagna consigliava ai passeggeri di presentarsi all’imbarco con un solo bagaglio a mano per contenere i tempi di attesa della riconsegna a destinazione. (Money.it)