Pirlo allenerà la Juventus Under 23, possibile vice l'ex mister del Napoli Primavera Baronio

IamNaples.it SPORT

È tutto fatto: Pirlo ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018.

Insieme a Pirlo, potrebbe essere parte dello staff anche Roberto Baronio, che condivide un percorso con l’ex Milan e Juventus davvero bellissimo.

Sono molto legati: si sono conosciuti a 10 anni, hanno vinto insieme nel ’96 il Torneo di Viareggio con il Brescia e nel 2000 l’Europeo Under 21.

Due centrocampisti di qualità e quantità, che potrebbero ripartire insieme in una nuova avventura. (IamNaples.it)

Su altri giornali

Pirlo e Baronio hanno un bel rapporto, si sono conosciuti a 10 anni e hanno vinto insieme nel 1996 il Torneo di Viareggio con il Brescia e nel 2000 l’Europeo Under 21. Andrea Pirlo e il suo staff. Pirlo, che ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018, aspettava l’offerta giusta che è arrivata dalla Juventus Under 23. (Ok Calciomercato)

Il bresciano infatti siederà sulla panchina dell'Under 23, prendendo il posto di quel Fabio Pecchia fresco vincitore della Coppa Italia e capace di portare la Juventus B ai playoff. Nel caso di Andrea Pirlo e della Juventus nemmeno così immensi, dato che dall'addio del "Maestro" alla Vecchia Signora sono passati cinque anni, con in mezzo solo l'esperienza con il New York City. (QUOTIDIANO.NET)

Per il numero 21 che ha lasciato dolci ricordi nelle menti dei tifosi, si tratta della prima esperienza da tecnico di una squadra e sarà il terzo mister della seconda squadra della Juventus dopo Zironelli e Pecchia, con il quale i bianconeri hanno vinto la Coppa Italia di Serie C nell'ultima stagione. (Mondoprimavera)

Pirlo succede a Zironelli e Pecchia, con cui la Juve U23 ha appena vinto la Coppa Italia di Serie C e sarà impegnata nei playoff. Insieme hanno poi vinto il torneo di Viareggio col Brescia nel 1996 e quattro anni dopo è arrivato il trionfo agli Europei con la Nazionale Under 21. (IL GIORNO)

Già a marzo c’erano stati i primi proficui contatti con la Juve, nelle ultime ore l’accelerata decisiva. Ovviamente l’ex centrocampista dovrà attendere il finale di stagione prima di debuttare nella nuova veste visto che l’Under 23 bianconera è impegnata nei playoff. (Raffaele La Russa)

L’ex centrocampista succederebbe così a Pecchia e Zironelli, con i quali i baby bianconeri hanno da poco vinto la Coppa Italia di Serie C. Hanno vinto gli Europei con la Nazionale U21 e ancora prima il torneo di Viareggio con il Brescia (TuttoJuve24.it)