MXGP 2021, Olanda: vince Gajser, secondo Cairoli. Classifica e calendario

inSella SPORT

Ringrazio la squadra, gli sponsor, domani farò ulteriori accertamenti per capire l'entità del danno!

Gli altri protagonisti sono, Gajser, autore di una buona partenza e a lungo in terza piazza posizione con cui ha concluso sotto la bandiera a scacchi.

Gajser vince il gp, Herlings si infortuna. In MXGP gara1 da cardiopalmo, holeshot di Glenn Coldenhoff, che ha mantenuto la leadership fino a tre giri dalla bandiera a scacchi. (inSella)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terzo posto per Tim Gajser, su Honda, in ritardo di 5.5 secondi dal vincitore. GP d'Olanda - MXGP - La classifica della prima manche (primi 20). GP d'Olanda - MX2 - La classifica della prima manche (primi 20). (Moto.it)

-25′ Jorge Prado guida la manche davanti a Febvre, Gajser, Bogers e Cairoli. Con questo risultato, Cairoli raggiunge Herlings e Febvre al secondo posto nel Mondiale con 23 punti di ritardo dal leader Gajser. (OA Sport)

Tony Cairoli è partito male, decimo nelle prime battute. Herlings punta al sorpasso. Il programma del GP Olanda si concluderà alle 16:10 con gara 2 decisiva per il successo finale (Corse di Moto)

Nell’inseguimento a Prado, Febvre Salta direttamente fuori pista e si incastra nelle – pericolosissime – delimitazioni del tracciato in ferro, riuscendo però a ripartire sesto. Anche Renaux è invischiato a metà gruppo, quindicesimo, mentre Guadagnini risale sino al ventiduesimo posto. (Editrice Diamante SCG)

Thibault Benistant (FRA, YAM), 103 p.; 10 Jeffrey Herlings (NED, KTM), 36:28.182; 2. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Antonio Cairoli (Ktm) 118 pt. mx2, le classifiche — L’arrivo di gara-1 in MX2:. 1 Tim Gajser (Honda) 144 punti. 2. (La Gazzetta dello Sport)