“Io, prof trans, vi dico: nei confronti di Cloe Bianco la politica ha avuto un atteggiamento diabolico”

Fanpage.it INTERNO

"Nemmeno il tribunale e i sindacati sono stati in grado di comprendere il travaglio personale di Cloe Bianco perché troppo violento – così Vladimir Luxuria a Fanpage.it – ma chi ha il diritto di decidere come una persona deve affermare se stessa?"

Una vicenda tragica sulla quale si è espressa anche Vladimir Luxuria, che ha parlato dell'allontanamento dall'insegnamento di Cloe Bianco come di "induzione al suicidio". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Quindi si possono fare dei percorsi diversi che non portino all’esito tragico di Cloe». Insegnante di fisica, descritta dagli alunni come preparata e disponibile, Cloe era all'anagrafe Luca Bianco. (Il Mattino di Padova)

Sasha era invece un ragazzo minorenne e dunque poco, anzi pochissimo possiamo sapere di lui e della sua storia. Camilla, sex worker, è stata uccisa, presumibilmente domenica notte, con due colpi di pistola di piccolo calibro sparati nella parte sinistra della testa. (Gay.it)

È questo il commento secco del presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito alla polemica che ha coinvolto negli ultimi giorni l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan, che aveva definito «uomo vestito da donna» Cloe Bianco, la professoressa transessuale di Marcon morta suicida. (PadovaOggi)

Nel weekend tante le iniziative di proteste pacifiche da nord al sud dell'Italia e anche a Cisterna. Un bacio a Cloe che anche lei come tutte le persone aveva tanti sogni e tante speranze». (latinaoggi.eu)

Per giovedì mattina è invece intanto prevista una mobilitazione regionale proprio di fronte a Palazzo Ferro Fini per chiedere le dimissioni dell'assessore regionale, Elena Donazzan. I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi (PadovaOggi)

Le parole del preside. Come ben ricorda il Corriere del Veneto, Cloe era iscritta alla graduatoria degli insegnanti e a quella del personale amministrativo. " (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr