Sciopero trasporto locale, a Napoli stop dei mezzi pubblici dalle 9 alle 13

ilmattino.it INTERNO

Lo sciopero avrà articolazioni regionali: a Napoli i mezzi pubblici si fermeranno dalle 9 alle 13.

IL CASO Napoli, giovedì nero per i trasporti: stop a treni, bus e

Disagi in vista domani venerdì 14 gennaio per lo sciopero proclamato dai sindacati dei trasporti per il trasporto pubblico locale.

APPROFONDIMENTI LA VIABILITÀ Sciopero Anm del 14 gennaio: stop a metro linea 1, bus e funicolari IL DRAMMA Tragedia durante lo sciopero, 63enne ha un malore e muore davanti ai. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, sarà articolato a livello regionale e interesserà per 4 ore bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse. (La Stampa)

La protesta interesserà bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse è proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri "per il rinnovo del ccnl, scaduto il 31 dicembre 2017, da questa scadenza è stato siglato un accordo ponte fino al 2020 che ha regolato solo un arretrato economico per il triennio già trascorso". (LA NAZIONE)

Nella zona di Savona e provincia, il personale viaggiante e graduato il servizio Tpl Linea Srl sarà inattivo dalle ore 10.15 fino alle 14.15. Inattiva dalle ore 11.30 alle ore 15.30 la ferrovia Genova Casella, mentre dalle 10.30 alle 14.30 non sarà operativo il personale viaggiante e graduato del TDC Srl Torriglia. (Primocanale)

Vediamo allora le fasce di garanzia del servizio comunicate da Anm, ovvero gli orari in cui autobus, treni e funicolari circoleranno liberamente. ultima corsa: 9.20. prima corsa: 13.20. I motivi dello sciopero. (Amalfi Notizie)

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Prima Lecco)

Ben diciassette le corse tagliate nella linea 6 (Vado Sant' Ermete-Savona), sempre nel tentativo di eliminare le corse meno frequentate in modo da ridurre il disservizio. Quattro corse tagliate anche per la linea 5 (Savona-Valloria), incentrate nella fascia pomeridiana. (La Stampa)