Wall Street apre sopra la parità dopo la riconferma di Powell alla Fed

Milano Finanza ECONOMIA

L'attuale numero uno della Fed era un lascito del predecessore Donald Trump, e sulla sua riconferma ha pesato in primo luogo il rebus inflazione.

Le misurazioni sono andate da sette giorni a oltre quattro mesi dopo la seconda inieizione

Il Dow Jones apre al rialzo dello 0,34%, mentre l'S&P 500 fa +0,46% e il Nasdaq +0,46%.

I trial, condotti su una doppia dose di antidoto a 30 milligrammi l'una, si sono rivelati efficaci al 100% contro il virus (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il rendimento del titolo Usa a tre mesi e' in lieve calo allo 0,051%. Titoli a 30 anni, rendimento in rialzo al 2,004% (Borsa Italiana)

Atteso anche l'indice FED Richmond, che rappresenta lo stato del business nel quinto distretto manifatturiero della nazione. Best Buy. Zoom. Urban Outfitters. Abercrombie & Fitch. (Teleborsa) - Dopo un inizio di ottava negativo (in cui solo il Dow Jones ha chiuso sulla parità), i future USA indicano che. (Finanza Repubblica)

I mercati hanno reagito alla nomina di Powell con un aumento dei rendimenti sui titoli governativi e un calo della Borsa. Che cosa cambierà con la conferma di Jerome Powell alla guida della Fed. (Startmag Web magazine)

Ma questa settimana presenta il test più difficile, quando milioni di Americani – incoraggiati dalle vaccinazioni e stufi di passare un’altra vacanza da soli – si stanno mettendo in viaggio Biden ha detto ieri che nominerà Jerome Powell a capo della Banca Centrale per altri 4 anni, scegliendo una politica di continuità in un momento di rapida inflazione e incertezza economica. (La Voce di New York)

"Poiché appare poco probabile che la Fed, pur segnalando un avvio del ciclo di rialzi l’anno prossimo, indichi già a dicembre più di due rialzi nel 2022, l’upside del dollaro dovrebbe cominciare a ridursi, fermo restando che rimangono ancora margini di rafforzamento nel breve", aggiunge l'esperta indicando che c'è un nuovo test in tal senso con i PMI, attesi positivi Movimenti poco sotto la parità per il Dollar index che viaggia sempre la soglia di 96. (Finanzaonline.com)

Il presidente della Fed – continua Dolar – «è così influente che può far crollare o salire i mercati finanziari semplicemente pronunciando poche parole in pubblico. Le conseguenze di un errore potrebbero essere catastrofiche e provocare un aumento dell’inflazione, un ritorno alla recessione o, peggio, la Fed potrebbe dover affrontare la stagflazione, in cui si ottengono sia prezzi in aumento che un’economia fiacca». (L'Indro)