Covid, numero vittime supera soglia 130 morti da inizio pandemia

LaPresse INTERNO

È quanto emerge dai dati el ministero della Salute

Sono per l’esattezza 130.027 i decessi registrati.

Milano, 14 set.

(LaPresse) – Il numero delle vittime della pandemia, in Italia, ha sforato la quota dei 130 mila morti.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

L’atto di chiusura delle indagini depositato nelle scorse ore dalla procura di Santa Maria Capua Vetere in merito alle violenze avvenute nel carcere della cittadina il 6 aprile 2020 è lungo 176 pagine scritte a piccoli caratteri. (Il Fatto Quotidiano)

Corso e dal dott “Una precoce ed efficace diagnosi, così come un’attenta valutazione dei fattori di rischio. cardiovascolari, sono elementi fondamentali per prevenire le malattie dell’apparato. circolatorio – sottolinea il Direttore Generale della ASST Monza Silvano Casazza -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Molti dei progetti pianificati, di estrazione di carbone, petrolio e gas dovranno essere abbandonati e quasi il 90% delle riserve globali di carbonio fossile deve essere lasciato nel sottosuolo. Come spiegarlo all’Eni o alle tante compagnie così impegnate sui fossili e sulle pipelines ancora da saturare di metano? (Il Fatto Quotidiano)

“A tanti salva la vita, ad alcuni, come a Giulia, forse l’ha tolta, ma non per questo sono contrario al vaccino. “Giulia svegliati’, ripetevo, ma nostra figlia, purtroppo, non si è più svegliata” (Il Fatto Quotidiano)

La provincia di Pesaro Urbino detiene ancora il triste 'record' di morti da Covid (986), seguono Ancona (974), Macerata (521), Fermo (293), Ascoli Piceno (248), e 36 sono le vittime da fuori regione (AnconaToday)

La loro stima era dunque che 200mila uscite con quota 100 si sarebbero tradotte in poco più di 70mila assunzioni di under 35. Del resto, quota 100 è molto penalizzante per chi esce in anticipo. (Il Fatto Quotidiano)