Emergenza Covid: chiusura scuole, incontro Comune di Siena-Asl

RadioSienaTv INTERNO

L’emergenza Covid e varianti è sempre più pressante contestualmente all’aumento dei contagi, e dopo Monteroni d’Arbia e Sovicille, che hanno interrotto tutte le attività scolastiche in presenza – ma anche altri comuni della provincia hanno ordinato lo stop per almeno una settimana in diversi plessi – nella giornata di oggi anche Siena potrebbe orientarsi verso questa soluzione per contenere la situazione. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

E' ufficiale, da domani fino a Mercoledì. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)

E’ quanto denuncia il sindacato Anaao Assomed della Toscana. “Anche la Regione – prosegue Anaao Assomed – però appare in ritardo nell’assumere le misure eccezionali che oggi si rendono necessarie” (Controradio)

Gli alunni delle elementari e delle materne potranno invece continuare ad andare a scuola. Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. (Toscana Media News)

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

“I medici rimasti che non sono sufficienti a riempire le caselle dei turni dei piani di lavoro mensili, che ormai vengono stabiliti settimanalmente; una navigazione a vista lontana dagli standard organizzativi necessari a garantire un servizio strategico essenziale come il 118”, lo rileva il una nota stampa Anaoo Assomed Toscana, l’associazione che rappresenta i medici dirigenti. (Siena News)

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale). (SienaFree.it)