Emergenza Covid: chiusura scuole, incontro Comune di Siena-Asl

Emergenza Covid: chiusura scuole, incontro Comune di Siena-Asl
RadioSienaTv INTERNO

L’emergenza Covid e varianti è sempre più pressante contestualmente all’aumento dei contagi, e dopo Monteroni d’Arbia e Sovicille, che hanno interrotto tutte le attività scolastiche in presenza – ma anche altri comuni della provincia hanno ordinato lo stop per almeno una settimana in diversi plessi – nella giornata di oggi anche Siena potrebbe orientarsi verso questa soluzione per contenere la situazione. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. Il gruppo PD Siena ha presentato una interrogazione al prossimo Consiglio comunale relativa alla reputata “confusa” riorganizzazione del Personale del Comune di Siena, della quale, riferiscono i dem, “non sono chiari gli obiettivi e soprattutto quali siano i vantaggi per i cittadini”. (RadioSienaTv)

Sempre nell'area Nord Ovest nei giorni scorsi è emerso il primo caso inglese a Lucca. Ma tanto basta a confermare la presenza della variante inglese in tutta la Toscana. (La Repubblica Firenze.it)

Siena, 22 febbraio 2021 - Scuole verso la chiusura a Siena a causa del diffondersi della pandemia da coronavirus. Il provvedimento riguarderà certamente le scuole medie e gli istituti superiori mentre la giunta comunale, proprio in queste ore, vorrebbe scongiurare la chiusura anche di materne ed elementari. (LA NAZIONE)

AdF, domani lavori a Montalcino e Siena

La chiusura si aggiunge a quelle già decise nei comuni di Monteroni d'Arbia e Sovicille L'ordinanza è stata emessa a seguito dell'aumento dei casi di contagio da Coronavirus degli ultimi giorni facendo seguito all'incontro avuto con l'Asl Toscana Sud Est. (SienaFree.it)

Emergenza Covid, il Comune di Siena ha deciso: scuole medie e superiori da domani chiuse per una settimana. “Vogliamo dare un respiro alle famiglie che hanno bimbi piccoli, allo stesso tempo chiediamo responsabilità da parte di tutti” spiega il sindaco De Mossi. (RadioSienaTv)

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette (Siena News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr