Saldo e stralcio con il Fisco: si può?

Saldo e stralcio con il Fisco: si può?
La Legge per Tutti ECONOMIA

Si può avere un saldo e stralcio con il Fisco?

Si parla spesso di saldo e stralcio con il Fisco ma in pochi sanno ciò che effettivamente si può fare.

Di qui, il quesito che comunemente ci si pone: si può chiedere un saldo e stralcio con il Fisco?

Il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali non è stato più rinnovato, sicché oggi non è più possibile richiedere tale beneficio (maggiori dettagli nell’articolo: Pace fiscale: come funziona il saldo e stralcio delle cartelle)

Prima di spiegare se sia possibile concludere un saldo e stralcio con il Fisco (laddove con “il Fisco” intendiamo non solo l’Agenzia delle Entrate, ma anche il Comune, la Regione, la Provincia, l’Inps), dobbiamo chiarire cos’è un saldo e stralcio. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Gli strumenti di definizione dei debiti con il Fisco. Non sempre è necessario pagare l’intero importo che viene richiesto dal Fisco. Vediamo allora come chiudere i debiti con l’Agenzia delle Entrate: nel ventaglio di strumenti che ti indicheremo potrai trovare la soluzione per te più adatta. (La Legge per Tutti)

Lotta Evasione fiscale: stretta su chi evade! Primo caso al mondo utilizzando un algoritmo

E’ stato annunciato su Twitter un nuovo strumento per la caccia ai casi di evasione fiscale. Si tratta di un algoritmo che lavora sui social network per scovare i furbetti. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr