Saldo e stralcio con il Fisco: si può?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Si può avere un saldo e stralcio con il Fisco?

Si parla spesso di saldo e stralcio con il Fisco ma in pochi sanno ciò che effettivamente si può fare.

Di qui, il quesito che comunemente ci si pone: si può chiedere un saldo e stralcio con il Fisco?

Il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali non è stato più rinnovato, sicché oggi non è più possibile richiedere tale beneficio (maggiori dettagli nell’articolo: Pace fiscale: come funziona il saldo e stralcio delle cartelle)

Prima di spiegare se sia possibile concludere un saldo e stralcio con il Fisco (laddove con “il Fisco” intendiamo non solo l’Agenzia delle Entrate, ma anche il Comune, la Regione, la Provincia, l’Inps), dobbiamo chiarire cos’è un saldo e stralcio. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Si tratta di un algoritmo che lavora sui social network per scovare i furbetti. Social network per combattere l’evasione fiscale. Quello che farà l’algoritmo sarà scandagliare ciò che gli utenti posteranno volontariamente e incrocerà i dati per rilevare eventuali attività fraudolente (Consumatore.com)

Tutte le possibilità di definire le pendenze tributarie abbattendo l’importo da versare al Fisco o dilazionando i termini di pagamento. Gli strumenti di definizione dei debiti con il Fisco. Non sempre è necessario pagare l’intero importo che viene richiesto dal Fisco. (La Legge per Tutti)