Manovra 2025, idee per un nuovo fisco. Taglio dell’Irpef al 33% anche per i redditi fino a 60mila euro

Manovra 2025, idee per un nuovo fisco. Taglio dell’Irpef al 33% anche per i redditi fino a 60mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Il cantiere fiscale della manovra è già aperto. Obiettivo dichiarato: ridurre le tasse per il ceto medio. Ma il perimetro delle misure è ancora da definire. Tutto dipenderà dalle risorse a disposizione non solo per confermare anche nel 2025 l’attuale rimodulazione dell’Irpef su tre aliquote. Ma anche per fare qualcosa in più, tagliando ulteriormente le tasse per il cosiddetto ceto medio. Il cantiere della manovra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sono la croce di ogni governo. Per far quadrare i conti ed evitare di mettere nuove tasse, il bacino a cui attingere è quello delle spese fiscali, un complesso di detrazioni, deduzioni, sconti vari, note anche come tax expenditures, concessi negli anni spesso come mancette elettorali e che pesano come macigni sui conti pubblici. (Panorama)

Il problema come sempre sono le coperture, anche perché c’è un altro nodo da sciogliere, quello delle pensioni. (Today.it)

Sono queste le ipotesi sul pacchetto pensioni (Secolo d'Italia)

Bonus ridotti in base al reddito: le ipotesi nella Manovra sugli sconti fiscali e le soglie Isee

Ora, spiega Il Sole 24 Ore, il governo Meloni pensa di agire nella prossima Legge di Stabilità. E che non hanno avuto benefici dalla riduzione del cuneo fiscale, ma soltanto dai risparmi dell’Irpef. (Open)

"La manovra economica è una priorità assoluta per tutto il centrodestra, per il governo e per Forza Italia. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri. (Civonline)

Dietro ogni detrazione o deduzione c’è una categoria di contribuenti non di rado agguerrita nel difendere i propri privilegi. La riduzione degli sconti fiscali sarà uno dei capitoli principali della prossima manovra. (ilmessaggero.it)