Ecco perché si infiammano le quotazioni del greggio. E perché non è finita

Energia Oltre ECONOMIA

Il Brent spinto ai massimi dal novembre 2014 potrebbe proseguire la sua corsa. Spinto da una serie di fattori non geopolitici. Gli esperti vedono problemi per le banche centrali dei paesi inflazionati Le quotazioni del petrolio tornano a salire con il Brent, spinto dai timori di un possibile calo (Energia Oltre)

Su altri media

(Teleborsa) - I timori per un calo delle esportazioni di petrolio dall'Iran mettono il turbo alle quotazioni dell'oro nero.Il West Texas Intermediate (WTI) sta guadagnando oltre 70 centesimi a 72,27 dollari al barile mentre il Brent si è riportato sopra quota 80 dollari al barile - precisamente a... (QuiFinanza)

Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, le riserve… (Sputnik Italia)

(Teleborsa) - I prezzi del petrolio in corsa si muovono attorno ai massimi di 3 anni e mezzo, con il Brent che molto vicino alla soglia degli 80 dollari al barile, già toccata la vigilia.Il contratto sul Light Crude statunitense scambia a 71,58 dollari al barile con un aumento dello 0,13%. (QuiFinanza)

Petrolio in rialzo con il Brent che riaggancia quota 80 dollari al barile per la prima volta dal 2014. (Il Messaggero)

A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di una situazione del tipo "acquista sui cali", tuttavia, siamo convinti che il mercato finirà col raggiungere nuovamente… (FX Empire Italy)

Brent a 79,50 dollari dopo picco di 80 della vigilia (Brescia Oggi)