Milano-Cortina 2026, svelate le torce olimpiche firmate Eni-Versalis

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campionessa olimpica Stefania Belmondo e quella paralimpica Bebe Vio hanno portato sul palco del Teatro Triennale di Milano le torce delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026, realizzate da Eni Versalis.Alla cerimonia di svelamento delle torce Giovanni Malagò, presidente del comitato organizzatore Milano-Cortina, in videocollegamento da Roma ha sottolineato: "La torcia è spettacolare, bellissima, l`incarnazione del design italiano (Latina Oggi)
Ne parlano anche altri media
Il Far East Film Festival 2025 si prepara ad accogliere una figura di spicco del cinema di Hong Kong, il regista Tsui Hark. Questo maestro del grande schermo sarà premiato con il prestigioso Gelso d’Oro alla carriera, un riconoscimento che celebra il suo contributo significativo all’arte cinematografica. (SofiaOggi.com)
Un connubio tra innovazione, design e sostenibilità: sono state presentate, in contemporanea a Milano e Osaka, le torce che celebrano l’energia della Fiamma Olimpica e Paralimpica. (Style Magazine)
"Le nostre torce nascono con l'idea di rappresentare il design italiano, e in questo l'essenzialità del materiale e del design ci rappresenta pienamente" ha spiegato Raffaella Pianè della Fondazione Milano Cortina. (Tiscali Notizie)

Una presentazione che ha unito emozione, eleganza e innovazione, proponendo un design unico firmato dall’architetto Carlo Ratti. Ispirata al flauto, un (iO Donna)
di Martina Lommi Velletri (Rm) – l’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta – è un’associazione professionale, senza scopi di lucro, che promuove e divulga la cultura dell’Orientamento. Con la collaborazione della Nissolino Corsi – Scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi per Forze Armate e di Polizia – promuove l’orientamento alle carriere in divisa, fornendo ai giovani tutte le informazioni utili per la partecipazione agli innumerevoli bandi pubblici del settore. (La Torre Oggi)
Cresce sempre di più l’attesa per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026: quest’oggi sono state svelate le torce, l’oggetto che incarna l’identità e lo spirito di ogni edizione della rassegna a cinque cerchi. (Sportface.it)