Non si può continuare così (FOTO E VIDEO)

BlogSicilia.it INTERNO

Palermo non può e non deve continuare ad essere questa!

E non può bastare sentirsi dire dal sindaco che si è evitato il peggio grazie al sistema di allerta.

I sottopassaggi di Viale Regione siciliana sono stati chiusi dalla polizia municipale anche se la misura viene indicata come prudenziale ricordando quanto accaduto un anno fa.

Il sistema è sempre in funzione ed è possibile monitorarlo registrandosi all’app Amap Early Warming

E’ l’unico pensiero forte che sovviene guardando le immagini dell’ennesimo nubifragio e dell’ennesimo intervento di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Le immagini sconvolgenti. 18 luglio 2021. Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, i Vigili del Fuoco e i sommozzatori hanno eseguito diversi interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi. (Liberoquotidiano.it)

E' passato esattamente un anno dalla terribile alluvione che colpí Palermo rendendo viale Regione Siciliana un inferno di acqua e fango Una vera e propria inondazione ha investito il centro cittadino di Palermo dove decine di automobilisti sono rimasti intrappolati in strade e sottopassi allagati. (ilGiornale.it)

IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo. Meteo Italia, il ciclone che ha colpito la Germania punta il nostro Paese. APPROFONDIMENTI MONDO Germania, 133 morti per l'alluvione (160 in Europa):. (Il Messaggero)

Allerta gialla in Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo già in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani, lunedì 19 luglio. (ilmattino.it)

Lo hanno fatto sapere attraverso l’account ufficiale Twitter spiegando che le operazioni di soccorso in atto “non hanno affrontato nessuna criticità rilevante”. I Vigili del fuoco sono intervenuti portando a termine un centinaio di interventi. (Il Riformista)

Forti piogge hanno interessato nella notte Palermo e parte della provincia. I soccorsi nel capoluogo siciliano, dove alcune strade sono state invase dall'acqua, sono stati possibili grazie all'ausilio di canotti. (Il Messaggero)