Viaggi all’estero, ritorno in Italia: quarantena prorogata

ViaggiNews.com ESTERI

Chi rientra in Italia deve mettersi in quarantena per 5 giorni.

Dove si può andare all’estero. I viaggi all’estero sono fondamentalmente sconsigliati dal nostro Ministero della Salute e al di là di poche eccezioni, nella maggior parte dei Paesi Europei – gli unici tra l’altro dove si può andare per turismo – sono in vigore strette misure restrittive.

In Grecia fino al 6 aprile chiunque entri, anche con PCR negativo, deve sottoporsi al regime della quarantena per sette giorni

Ecco dunque le regole sul rientro in Italia, le stesse valgono anche per gli stranieri che arrivano. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

I consumatori possono riconsegnare le loro capsule esauste nell’apposita area recycling presente all’interno delle Boutique Nespresso o in alcune isole ecologiche distribuite sul territorio nazionale. Una volta raccolte, le capsule vengono trattate con un sistema che permette di separare i residui di caffè e l’alluminio. (Yahoo Finanza)

Prolungata fino al 30 aprile la quarantena obbligatoria di 5 giorni per chi rientra dall'estero. (Tuscia Web)

A registrare dati peggiori in Europa solo la Turchia, con 127,4 detenuti ogni 100 posti Milano, 8 apr. (LaPresse)

I livello di occupazione: 120.3 detenuti ogni 100 posti. L’Europa bacchetta l’Italia sul sistema detentivo: per il Consiglio Ue, infatti, è il Paese con le carceri più sovraffollate. Un triste primato che emerge dal rapporto ‘Space’ del Consiglio d’Europa, secondo cui al 31 gennaio 2020, i livello di occupazione era di 120,3 detenuti ogni 100 posti. (LaPresse)

Leggi su firenzepost (Di lunedì 5 aprile 2021) Il ministro Speranza insiste nel vessare la popolazione e limitare gli spostamenti, gli italiani debbono restare chiusi in casa L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

I Paesi 'sicuri' Per ilatore che proviene da questi Paesi e dagli altri già in lista (Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca con incluse isole Faer Oer e Groenlandia, Estonia, Finlandia, Francia compresi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte . (Zazoom Blog)