Conclusa ECOdolomites 2021: vincono le energie rinnovabili, ma le sfide sono ancora tante

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Per il comparto minicar, non sono mancati i modelli più diffusi: Smart e Twike.

Vuole essere una sfida, insomma, non all’insegna della velocità, ma al rispetto del paesaggio, a partire dal silenzio

Con ognuno di questi POI, proprio sulla base della sua unicità, si è voluto lanciare una sfida alla mobilità dolce e rispettosa.

Anzi, proprio un notevole aumento dei partecipanti Italiani ha caratterizzato l’edizione appena conclusa, a conferma che anche nel Belpaese la mobilità elettrica è finalmente una realtà forte e sentita. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre fonti

Roberto Cingolani annuncia un ulteriore rincaro del 40%: non pesa solo la ripresa della produzione, ma soprattutto il fondamentalismo verde dell'Ue. Colpo di grazia per famiglie e industria. (La Verità)

Nel mese il valore cresce dell’1,5% nell’area euro e dell’1,4% nell’Ue a 27. Il rimbalzo si registra anche su base annua: la produzione sale del 7,7% nell’Eurozona e dell’8,3% nell’Ue a 27 (LaPresse)

L’agenda che abbiamo fatto secondo me va bene, dobbiamo solo portarla avanti».Il ministro ha evidenziato anche la necessità di accelerare sulla transizione. «Dobbiamo essere bravi a gestire questa operazione che non è solo ambientale, ma anche di tipo sociale». (La Nuova Ferrara)

Sono offerte che costano meno ai provider di energia e, di conseguenza, costano meno anche ai clienti finali. Luce e gas sono infatti servizi offerti in regime di libero mercato, questo significa che sta a noi scegliere le offerte più competitive sul mercato. (Altroconsumo)

Sono certa che il governo faccia tutto il possibile perché questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. Siamo impegnati per risolvere questa vicenda e per evitare che vicende come queste possano ripetersi in futuro” conclude il ministro per il Sud (LaPresse)

Un’immagine che Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Il giovane ricercatore dell’università di Bologna è comparso davanti alla corte in manette, mostrando tutti i segni di 19 mesi di carcerazione preventiva sul suo corpo appena trentenne. (Il Manifesto)