Addio terribile in Formula 1: "È stato straziante"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

La Formula 1 è sotto choc per la decisione appena ufficializzata dalla Scuderia: addio dolorosissimo Un mese di pausa per ricaricare le energie, fisiche e mentali, e ritornare carichi in vista dell’ormai prossimo GP di Austin, in Texas. La Formula 1 è pronto a correre verso un finale di stagione scoppiettante, soprattutto per quel che riguarda la lotta per i titoli mondiali. Il campionato costruttori sembra adesso essere saldamente nelle mani della McLaren che, a conti fatti, sta dimostrando da mesi di avere a disposizione la vettura più veloce ed affidabile. (SportItalia.it)

Su altre fonti

La decisione, che ha scatenato polemiche soprattutto tra i dipendenti dello stabilimento di Viry-Châtillon, era stata anticipata lo scorso luglio dall'ex team principal Bruno Famin. (il Giornale)

Un po’ come accadde per la Alfa Romeo a metà degli anni ottanta, allorquando la FIAT assunse il controllo della storica casa del Biscione, ponendo di riflesso la parola fine all’impegno del costruttore nella classe regina. (FUNOANALISITECNICA)

Soprattutto nel 2011 c'è tanta confusione, soprattutto perché Renault equipaggia entrambe le vetture: una corre come Lotus GP, una come Team Lotus. (Autosprint.it)

Diversi tecnici del reparto motori della scuderia Ferrari di Formula 1 hanno chiesto e ottenuto le dimissioni per andare in altri team F1: il team principal Vasseur è corso ai ripari sfruttando la decisione appena presa dalla Renault. (Fanpage.it)

I dipendenti coinvolti saranno ricollocati nel nuovo progetto, che include anche lo sviluppo di una nuova supercar e che rappresenta una svolta strategica per il futuro innovativo del Gruppo Renault. Il sito di Viry-Chatillon verrà trasformato in un centro chiamato Alpine Hypertech, dove ci si dediherà allo sviluppo di tecnologie avanzate per le auto sportive, tra cui le batterie allo stato solido. (Autoappassionati.it)

La Renault ha deciso di interrompere la produzione di motori di F1 dal 2026: dopo quasi mezzo secolo di attività, la scuderia francese ha optato per uscire definitivamente dalla massima categoria automobilistica. (OA Sport)