De Zerbi: “Che allenatore sono? Malato di tattica e dico la mia sul mercato”

De Zerbi: “Che allenatore sono? Malato di tattica e dico la mia sul mercato”
Viola News SPORT

Un tecnico che dopo tre anni molto probabilmente cambierà casacca e tenterà una nuova esperienza.

Nell’esercito di nomi riguardanti il futuro della panchina viola c’è pure lui, Roberto De Zerbi.

Nella puntata odierna di Nero&Verde, rubrica del sito ufficiale del club, ha detto: “Sono un malato di tattica, ai miei giocatori chiedo molto.

L’allenatore bresciano ha portato il Sassuolo nelle posizioni a ridosso della zona Europa e fatto esplodere alcuni calciatori a sua disposizione in terra emiliana. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un ampio excursus sul futuro della panchina viola dopo la fine della stagione corrente, La Nazione ha inserito anche l'attuale allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi. Comunque sia, Pradè e Barone una chiacchierata ce la farebbero volentieri (Firenze Viola)

IL PRIMO ANNO – Ma allarghiamo l’ottica all’insieme delle sfide tra Conte e De Zerbi. Cambiando interpreti e atteggiamento su quattro incontri l’Inter di Conte ha sempre prodotto più tiri (tranne nell’ultima partita), tiri da dentro l’area, occasioni e xG del Sassuolo di De Zerbi (Inter-News.it)

Battuto per 2-1 il Sassuolo con appena il 33 per cento del possesso palla, si è lasciato andare: "Se arriva l'estetica, bene. Fra andata e ritorno, contro il Sassuolo, l'Inter ha incassato una rete segnandone cinque. (la Repubblica)

Milan, dichiarazioni di Paolo Condò: “Ecco quanti punti servono per la Champions”

Difficilmente Urbano Cairo cederà il suo gioiello, Andrea Belotti, al Milan per soli 25 milioni di euro. L'Udinese sta proseguendo nella preparazione della sfida contro il Torino, in programma sabato alle 20,45 alla Davia. (Torino Granata)

Uno dei temi che ha riscontrato maggiore attenzione oggi sulle pagine di Firenzeviola.it è stato quello relativo all'approfondimento che questa mattina La Nazione ha dedicato alla figura di Roberto De Zerbi, uno dei candidati alla panchina della Fiorentina nella prossima stagione: il tecnico è bravo nello sfruttare al massimo e soprattutto concretizzare la crescita dei giocatori giovani a disposizione e a Firenze potrebbe ripercorrere una strada simile a quella di Gasperini all'Atalanta. (Firenze Viola)

Milan, dichiarazioni di Paolo Condò: “Deve fare nove punti nelle prossime tre partite”. Paolo Condò giornalista e opinionista italiano, ai microfoni di Sky Sport dichiara: “Pioli ha parlato di ottanta punti per la sicurezza. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr