De Zerbi: “Che allenatore sono? Malato di tattica e dico la mia sul mercato”

Viola News SPORT

Un tecnico che dopo tre anni molto probabilmente cambierà casacca e tenterà una nuova esperienza.

Nell’esercito di nomi riguardanti il futuro della panchina viola c’è pure lui, Roberto De Zerbi.

Nella puntata odierna di Nero&Verde, rubrica del sito ufficiale del club, ha detto: “Sono un malato di tattica, ai miei giocatori chiedo molto.

L’allenatore bresciano ha portato il Sassuolo nelle posizioni a ridosso della zona Europa e fatto esplodere alcuni calciatori a sua disposizione in terra emiliana. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i neroverdi 61% di possesso, 11 tiri, 3 in porta, 2 da dentro l’area ma da posizione molto laterale. Cambiando interpreti e atteggiamento su quattro incontri l’Inter di Conte ha sempre prodotto più tiri (tranne nell’ultima partita), tiri da dentro l’area, occasioni e xG del Sassuolo di De Zerbi (Inter-News.it)

In un ampio excursus sul futuro della panchina viola dopo la fine della stagione corrente, La Nazione ha inserito anche l'attuale allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi. Comunque sia, Pradè e Barone una chiacchierata ce la farebbero volentieri (Firenze Viola)

Difficilmente Urbano Cairo cederà il suo gioiello, Andrea Belotti, al Milan per soli 25 milioni di euro. Fiore ha indossato la maglia granata nella prima (Torino Granata)

Leggi anche: DE ZERBI, A Firenze sarebbe come Gasperini alla Dea Tuttavia, la pressione di Firenze e le ambizioni della Fiorentina potrebbero (a livello psicologico) non dare a De Zerbi il tempo per avviare un progetto che altrove avrebbe un margine di risultato di almeno un paio di anni. (Firenze Viola)

Il Parma di D’Aversa ammonta a 29 punti con 3 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte in 29 gare. Deve fare nove punti nelle prossime tre partite, sono alla portata. (SuperNews)

Ma guardo già avanti". vedi letture. Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato a Nero&Verde della sua crescita come tecnico affermato di Serie A: "Per come sono fatto non riesco mai a godermi le cose, penso sempre al passo successivo. (TUTTO mercato WEB)