Cile, dilaga il contagio con il 98% della popolazione vaccinata. Il premier: “via alla quarta dose, così i contagi saranno più lievi”

Cile, dilaga il contagio con il 98% della popolazione vaccinata. Il premier: “via alla quarta dose, così i contagi saranno più lievi”
MeteoWeb ESTERI

Il numero di casi nelle ultime 24 ore è stato di 4.029, con oltre 22 mila casi attivi nel Paese, mai così tanti da 7 mesi

Il Cile è stato fin dall’inizio del 2020 uno dei paesi all’avanguardia in tema di vaccinazione.

Dopo questa prima fase, a partire dal 7 febbraio la quarta dose sarà disponibile per la popolazione maggiore di 55 anni che abbia già passato i sei mesi dalla terza dose.

Lo ha fatto presso l’ospedale militare della Forza aerea di Las Condes, nella capitale Santiago, accompagnato dal ministro della Salute, Maria Teresa Valenzuela. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

I cittadini idonei a ricevere la quarta dose potranno farlo tra 3 e 6 mesi dopo aver ricevuto la terza. La somministrazione della quarta dose al momento è rivolta solo a questo gruppo specifico, potenzialmente circa 250 mila persone. (Roccarainola.net)

Un centro di vaccinazione danese. KEYSTONE/EPA RITZAU SCANPIX/MADS CLAUS RASMUSSEN sda-ats. (tvsvizzera.it)

A partire dal: 12 gennaio 2022 21:34. La variante Omikron particolarmente infettiva rappresenta il 96% di tutte le nuove infezioni in Danimarca. Quasi il 55% di tutte le persone in Danimarca ha già ricevuto un vaccino di richiamo (Italnews)

“Fuorinorma. La via neosperimentale del cinema italiano” porta “Assandira” e “L’agnello” alla Casa del Cinema

Ieri anche la Danimarca ha dichiarato che offrira' una quarta vaccinazione contro il coronavirus ai cittadini piu' vulnerabili. Tuttavia il regolatore dei farmaci dell'Unione europea ha espresso dubbi sulla necessita' di una quarta dose e ha affermato che non ci sono dati a sostegno di questo approccio (Borsa Italiana)

Sulla stessa linea di pensiero è anche la Francia, preoccupata dalla cifra record dei contagi, almeno 368 mila, e dall’alto numero di ricoveri, oltre 23.400 di cui circa 4 mila in rianimazione. L’aumento dei contagi causati dalla variante Omicron, ha spinto molti Paesi nel mondo a valutare la somministrazione della quarta dose del vaccino. (Redazione AriaMediterranea)

"Assandira" di Salvatore Mereu e " L'agnello" di Mario Piredda saranno presentati alla Casa del Cinema di Roma rispettivamente il 17 e 19 gennaio. Mario Piredda sarà presente in collegamento da remoto (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr