Tariffa rifiuti, a Trento aumenti del 4% per le famiglie: c'è il nuovo bonus sociale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENTO. La giunta comunale di Trento ha deliberato nella seduta di oggi (14 aprile) i corrispettivi della tariffa rifiuti per l'anno 2025. Come previsto dalla normativa, gli importi a carico degli ... (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Da gennaio è infatti entrato in vigore il nuovo bonus sociale per i rifiuti previsto dalla norma nazionale, applicato in automatico, senza bisogno di presentare domanda, ai cittadini che hanno un Isee non superiore a 9.530 euro, elevato a 20 mila euro per i nuclei familiari con almeno quattro figli. (il Dolomiti)
Un taglio secco del 9,5 per cento a cui si aggiunge il 4 per cento degli anni precedenti. Già ieri c’è stato il primo passaggio in Commissione Bilancio. (Corriere Milano)
Il Comune di Milano riduce la tassa rifiuti. La diminuzione dei versamenti Tari previsti quest’anno per famiglie e imprese è stata approvata dalla giunta di Palazzo Marino e passa ora all’esame del Consiglio comunale. (Mi-Tomorrow)

Questo, in base alla delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano straordinario Casa, Emmanuel Conte. MILANO – Un decimo in meno rispetto all’anno scorso. (Il Giorno)
Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Nessuna pubblicità invasiva Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento (ItaliaOggi)
Quest’anno la Tari si paga il 10 per cento in meno rispetto allo scorso anno. È lo sconto che Palazzo Marino ha deciso di applicare a tutte le utenze domestiche della città. I fondi per abbassare la tassa sui rifiuti sono arrivati grazie a un milione di euro circa risparmiati sul servizio di raccolta e a un aumento delle utenze paganti, dovuto anche ai maggiori controlli effettuati. (la Repubblica)