Uccidere un giornalista attenta anche alla libertà: 20 anni al soldato ucraino

IL GIORNO INTERNO

La sentenza per la morte del reporter pavese Andrea Rocchelli (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Il pm aveva chiesto la condanna a 17 anni Processo Rocchelli: Vitaly Markiv condannato a 24 anni di reclusione Il fotoreporter pavese di 30 anni venne ucciso il 24 maggio 2014 nella regione del Donbass dove stava effettuando… (Rai News)

Il verdetto è arrivato venerdì alle 14 nella sala dell'Annunciata, in piazza Petrarca, dove si erano riuniti… (la Repubblica)

Giulietti (Fnsi): «Riconosciuto il diritto dei cittadini ad essere informati. L’unico indagato giudicato colpevole in primo grado La corte ha stabilito una pena più pesante di quanto richiesto dal pm. (Avvenire)

SENTENZA - Il militare Vitaly Markiv era imputato di fronte alla Corte d'assise del tribunale di Pavia. (Cronache Maceratesi)

L'udienza in tribunale si è tenuta a Pavia. Markiv è stato arrestato nel giugno 2017 in Italia con l'accusa di coinvolgimento nell'omicidio del fotoreporter Andrea Rocchelli e del suo traduttore Andrei Mironov vicino a Slovyansky. (Sputnik Italia)

Pavia, questo il verdetto dei giudici della Corte d’Assise che venerdì, dopo le repliche del pubblico ministero, si sono ritirati in camera di consiglio. (La Provincia Pavese)