Lega e M5S al vetriolo: "Ex presidente #Toddedimettiti", "Loro hanno fregato 49milioni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net INTERNO

CAGLIARI. Lega e Movimento 5 stelle mettono mano agli archi e scagliano le frecce: i primi chiedono le dimissioni di Todde dopo l'uragano della decadenza ( LA NOTIZIA), e i secondi impegnati a rispondere, additando il Carroccio di aver "fregato 49milioni di euro alla collettività". Partendo dall'inizio, la Lega ha annunciato due fine settimana con i militanti di partito impegnati nel volantinaggio. (YouTG.net)

Su altre fonti

E ancora: «Sono imbarazzanti, hanno rubato 49 milioni e danno lezioni di etica e moralità». Queste le pesanti dichiarazioni del M5s Sardegna in risposta all’iniziativa degli esponenti isolani del Carroccio che per il fine settimana hanno organizzato dei banchetti al motto di #Toddedimettiti, alla luce dell’ordinanza di decadenza emanata dal Collegio regionale di garanzia elettorale. (L'Unione Sarda.it)

Durissima replica quella arrivata dal M5S Sardegna all’iniziativa lanciata per questo weekend dalla Lega e contrassegnata dall'hashtag #ToddeDimettiti, con militanti e gazebo impegnati nelle piazze e nei mercati della Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

«I gravi inadempimenti nelle procedure di rendicontazione elettorale accertati dalla Commissione elettorale di garanzia, aggravati dalle diverse versioni rese sui finanziamenti elettorali dalla ormai ex presidente Todde, impongono le sue dimissioni come, peraltro, accertato dall’Autorità vigilante. (SARdies.it)

Cagliari. «La Lega in Sardegna chiede le dimissioni della presidente Todde perché le regole valgono per tutti. Beh, possiamo dire che siamo al paradosso politico e leggere certe affermazioni è davvero esilarante». (SARdies.it)

Il terremoto politico in Sardegna ci ha regalato l'ennesima figuraccia targata Cinque Stelle e, soprattutto, una Alessandra Todde da podio dei peggiori. (il Giornale)

Non sono il tipo che gioisce se uno che vince le elezioni poi decade per questioni burocratiche o giudiziarie": Giorgia Meloni lo ha detto nella conferenza stampa indetta dall'Ordine dei giornalisti alla Camera, parlando del caso della governatrice sarda dichiarata decaduta per presunte irregolarità nelle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)