Spal, comunicato: club a Tacopina prima di Ferragosto

ItaSportPress SPORT

srl da parte del gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, successivo alla conclusione dell’attività di due diligence attualmente in corso.

Il Club biancazzurro comunica che nella giornata di ieri, venerdì 16 luglio, è stato sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione della totalità delle quote di S.P.A.L.

Ieri la firma del contratto preliminare e oggi il club estense ha emesso un comunicato. (ItaSportPress)

Su altri media

E sarà il giorno cruciale per porre fine alla gestione dell’attuale proprietà chiamata a gestire la quotidianità, ma concordando ogni mossa con Tacopina e soci Per il closing bisognerà attendere il 7 agosto. (ItaSportPress)

Il club biancazzurro ha annunciato la firma dell'accordo preliminare per il passaggio delle quote societarie dalla famiglia Colombarini alla cordata guidata dall'avvocato italo-americano. L'accordo, sottoscritto ieri, è subordinato alla conclusione della due diligence attualmente in corso. (LAROMA24)

Noti i nomi: il portiere Seculin, i difensori Guth e Tripaldelli, gli attaccanti Jacopo Pellegrini e Colombo. Diffcile prevedere gli ingaggi di Bjarnason e Gaetano Berard prima del closing (Telestense)

Roberto Ghirardello è pronto ad accogliere Tacopina, ma solo se investe: "Manca tutta la squadra, non solo gli attaccanti. Tacopina, poi, rilancerà la Spal ma non sarà il presidente definitivo: preparerà il terreno per altri investitori" (il Resto del Carlino)

La chiusura dell'operazione dovrebbe avvenire entro metà agosto. Si appresta a iniziare una nuova era in casa SPAL . L'avvocato americano, dopo più di un mese di trattativa, ha firmato il contratto preliminare per l'acquisizione della totalità delle quote societarie del club biancazzurro. (Sky Sport)

In principio fu Edmondo Bucci: non esattamente un proprietario, ma il primo presidente a gestire la ricostruzione post-bellica. Ma già nel 1947 era iniziato il regno del vero Numero Uno della storia della Spal, quel Paolo Mazza cui, dopo. (il Resto del Carlino)