Pasquetta senza gita fuori porta. Ma i trentini vanno a passeggio e in bici in città

Pasquetta senza gita fuori porta. Ma i trentini vanno a passeggio e in bici in città
Trentino INTERNO

Lunedì dell’Angelo o Pasquetta che dir si voglia, sole, cielo un po’ velato ma temperatura decisamente sotto la media, come ampiamente annunciato da MeteoTrentino.

Quindi sulle ciclabili, lungo le “roste” dell’Adige, al Bicigrill, niente assembramenti ma punti di partenza per le escursioni in Mtb, con le bici da corsa, tante e-bike, poi di corsa ma a piedi, a passo veloce, o a passo lento dietro l’amico peloso a quattro zampe. (Trentino)

Su altre fonti

Oggi è l’ultimo giorno di Italia tutta in rosso, anche per quelle regioni che erano diventate arancioni. Un lockdown simile a quello delle feste di Natale, con la possibilità di visitare amici e parenti. (La Stampa)

Intanto il ministro della Salute Speranza proroga la stretta sui viaggi all'estero fino al 30 aprile. Attualità. Nazionale. | 11:24 - 05 Aprile 2021. Controlli. (AltaRimini)

La pista ciclabile, soprattutto nella prima parte della giornata, ha registrato un buon numero di persone presenti, ma tutto sommato rispettose delle regole in vigore e senza assembramenti tali da far gridare allo scandalo. (TraniViva)

Per gli italiani è una Pasquetta blindata

Ansa. Secondo il sondaggio di Swg, in particolare, a trascorrere la Pasquetta nella propria residenza il 76% degli italiani - il 78% nelle regioni del Mezzogiorno e delle Isole -, cui si aggiunge un 2% che la passa in una seconda casa di propria proprietà (Sky Tg24 )

Adagiare la pasta sfoglia in una teglia da forno (diametro 24 cm) lasciandola nella sua carta da forno, lasciandola alta sui bordi. Ingredienti per 4-6 persone. 1 confezione di pasta sfoglia rotonda. 3 patate medie. (QUOTIDIANO.NET)

Con le regioni in rosso, l'obiettivo delle autorità italiane è una Pasquetta blindata, con controlli a tappeto per evitare le tradizionali gite fuori porta Pasquetta blindata. Gli italiani, oltre alle importanti limitazioni sui viaggi all'estero, dovranno sottostare nuovamente anche a severe restrizioni in patria. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr