Alle origini del virus

RSI.ch Informazione ESTERI

Ciò dovrebbe contribuire a fare luce su come e quando il coronavirus responsabile sia passato dall'animale all'uomo.

I campioni di sangue in questione sono conservati nel centro ematologico di Wuhan.

E, se conservati correttamente, potrebbero contenere elementi cruciali dei primi anticorpi prodotti dall'uomo contro la malattia.

TG 20 di martedì 09.02.2021. L'amministrazione americana di Joe Biden ha condotto una revisione di 90 giorni attraverso l'intelligence sull'origine del virus, arrivando alla conclusione che sia la trasmissione naturale dall'animale all'uomo sia la fuga di laboratorio erano due teorie plausibili

La Cina si appresta a esaminare fino a 200 mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan prima che l'epidemia di Covid-19 esplodesse, quindi fino agli ultimi mesi del 2019. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

La Cina si appresta a esaminare fino a 200 mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan prima che l'epidemia di Covid 19 esplodesse, quindi fino agli ultimi mesi del 2019, per contribuire a fare luce su come e quando il Coronavirus (LIVEBLOG) responsabile sia passato dall'animale all'uomo. (Sky Tg24 )

I test possono fornire campioni di tessuto in tempo reale da un'ampia fascia della popolazione nella città cinese dove si crede che il virus del SARS-CoV-2 abbia infettato per la prima volta gli esseri umani. (Today.it)

I campioni di sangue sono conservati al Wuhan Blood Center. esteri. di Redazione Online/Daniele Maglie. (TG La7)

La Cina fa un passo verso le richieste dell’Organizzazione mondiale della sanità e si avvia a esaminare fino a 200mila campioni di sangue prelevati nella città di Wuhan prima che il focolaio di Covid-19 esplodesse nel capoluogo dell’Hubei a fine 2019, trasformandosi poi in una drammatica pandemia globale. (laRegione)

La Cina ha infatti deciso di analizzare fino a 200'000 campioni di sangue di fine 2019 dei cittadini di Wuhan, stando ad un funzionario cinese citato dalla Cnn. Non è ancora chiaro se la Cina consentirà anche agli esperti stranieri di osservare le analisi (Ticinonline)

I campioni di sangue in questione, scrive Cnn, sono conservati nel centro ematologico di Wuhan. Il primo caso fu segnalato a Wuhan l'8 dicembre 2019. (In Terris)