Mario Draghi rassicura l'Eurozona: Quantitative Easing anche in futuro

L'Ora Quotidiano ECONOMIA

La Banca Centrale Europea farà il possibile per sostenere la crescita dell'Eurozona, proseguendo ad esempio col piano di acquisti che oramai tutti conoscono come Quantitative Easing. Ad annunciarlo una volta per tutte è il stato il presidente della Bce ... (L'Ora Quotidiano)

Su altri media

Per il presidente della Bce l'attuale outlook debole della crescita resta un nodo, con i bassi tassi di interesse e la curva dei rendimenti piatta che hanno effetto su quelle banche che dipendono dalla trasformazione delle scadenze. (CittaCorriere)

Il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, rassicura sui crediti deteriorati. «Sugli Npl siamo sulla strada giusta». (La Stampa)

(ANSA) - NEW YORK, 10 OTT - La politica monetaria da sola non basta per una crescita sostenuta e la stabilità dei prezzi. (L'Arena)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (PostGenovaOnline)

Draghi non ha negato che "anche se il peso dei crediti non performanti (NPL) si è alleggerito rispetto ai picchi di fine 2013, il processo di riduzione delle sofferenze è molto graduale e continua a limitare la capacità delle banche di concedere nuovo ... (AlgheroCitta)

Che, non sapendo come ribattere al fatto che la ripresa non ci sia, della (mancata) crescita italiana ha dichiarato: "Non cambio idea sulle previsioni ... (AlgheroCitta)