Disinfettante del 2009 contro il coronavirus: ci stanno prendendo in giro? No! Nessun complotto!

Open SALUTE

Qualcuno sa dirmi come mai su questo disinfettante del 2009 c’è scritto attivo sul Coronavirus?

La segnalazione arrivata al numero Whatsapp +393518091911.

No, nessuna presa in giro e nessun complotto!

Ringraziamo per la segnalazione arrivata al numero Whatsapp +393518091911.

Risulta normale che già da diversi anni ci siano disinfettanti che operano contro i coronavirus già conosciuti (tra questi ci sono la Sars e il Mers). (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su Amazon i prezzi dei due prodotti sono incredibilmente saliti alle stelle. Amazon: vendita mascherine e Amuchina. Dunque, le mascherine antivirus e il gel Amuchina sembrano essere una fonte di sollievo per la pandemia virologica e psicologica che sta colpendo l’Italia ed una fetta del sud est asiatico. (Notizie Ora)

Bisogna però prestare attenzione, perché non sempre le soluzioni fai da te sono efficaci contro virus e batteri. I disinfettanti per le mani sono oramai impossibili da trovare, e se li trovate, i prezzi sono (in alcuni casi) alle stelle. (Adirai Notizie)

Motivo per cui l'Oms ha diffuso una ricetta per realizzare un disinfettante efficace per le mani direttamente in casa. L'acqua ossigenata, infine, serve ad eliminare eventuali spore batteriche non uccise dall'alcol. (RomaToday)

Se infatti i giganti dell'e-commerce non rimuovono autonomamente le pagine dove si realizzano le speculazioni, si rendendo complici per concorso nella truffa agli utenti". Angelini Pharma: prezzi invariati Coronavirus, mascherine e gel a prezzi stratosferici nei siti di e-commerce Aumento del 650% per gel e del 1700% per mascherine, Codacons e Federconsumatori annunciano esposti. (Rai News)

Complici di questa galoppante isteria di massa i prezzi dei gel disinfettanti come Amuchina e simili che, proprio nelle ultime 48 ore, sarebbero saliti alle stesse su vari e-commerce online come Amazon. (Money.it)

"Amuchina" è un nome commerciale, a cui corrispondono formulazioni DIVERSE con disinfettanti DIVERSI a seconda dell'uso previsto e delle concentrazioni. 7) Anche l'OMS (e il ministero della salute) consigliano prodotti a base di Alcol etilico o alcol isopropilico (La Repubblica)