La prima Stella Michelin del “Nazionale” di Vernante premio per tutta la cucina di montagna

La prima Stella Michelin del “Nazionale” di Vernante premio per tutta la cucina di montagna
TargatoCn.it CULTURA E SPETTACOLO

È un premio che a nostro modo di vedere va ad un comparto intero, capace di utilizzare prodotti unici, a km zero, in grado di assicurare piatti unici per gusto e preparazione.

Il “Nazionale” è la diciottesima “Stella” a brillare nel firmamento delle tavole della Granda, la 47ª ad accendersi in Piemonte.

“Tutta la Confcommercio della provincia di Cuneo, nell’esprimere massima soddisfazione per la riconferma dei ristoranti stellati della Granda del 2021, accoglie con grande piacere l’assegnazione della prima Stella Michelin assegnata al 'Nazionale', che entra così nel firmamento della prestigiosa Guida Rossa. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Soddisfatto anche il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, che immagina le conseguenze del doppio riconoscimento, che garantirà un "ulteriore prestigio e visibilità, in quanto la stella Michelin crea valore per l'intero sistema turistico e ricettivo. (La Repubblica)

Guida Michelin 2022, i 4 ristoranti Bib Gourmand a Modena Ecco quali sono i locali del modenese selezionati dalla celebre guida nei quali mangiare cibo di qualità spendendo il giusto. Non solo ristoranti stellati, nella guida Michelin Italia 2022 sono stati recensiti i Bib Gourmand, attività selezionate per l’ottimo rapporto qualità/prezzo particolarmente apprezzate dagli amanti della buona cucina. (ModenaToday)

Conferme in Trentino anche per quanto riguarda i Bib Gourmand, cioè i ristoranti dove si può mangiare alla grande ma con un menu completo a meno di 35 euro. “Il Pagliaccio” a Roma festeggia la conferma delle due stelle con la cucina di Anthony Genovese e il premio speciale assegnato a Matteo Zappile per il servizio di sala. (Trentino)

Michelin 2022, Unforgettable e Nazionale le stelle in Piemonte, che scivola in terza posizione

Nella lista, che premia il rapporto qualità/prezzo, nessun rappresentante della provincia di Pisa. Tra questi una new entry: L'Ortone di Firenze. (PisaToday)

Il premio alla miglior sommelier d’Italia a Sonya Egger del Kuppelrain, due nuove stelle e ben 4 “Stelle Green” illuminano il firmamento della ristorazione altoatesina per la guida Michelin del 2022. Dalle “Stelle Green” l’unica nuova soddisfazione per il Trentino che vede aggiudicarsi il riconoscimento all’Agritur El Mas di Moena. (Alto Adige)

La regione, con 45 locali segnalati, viene superata dalla Campania, che fa il pieno di riconoscimenti (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr