Indagine ultras, da Calabria a Inzaghi: rischio squalifiche per i tesserati

Indagine ultras, da Calabria a Inzaghi: rischio squalifiche per i tesserati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

La maxi operazione delle forze dell’ordine che ha portato a 19 misure cautelari nei confronti dei vertici del tifo organizzato di Inter e Milan potrebbe avere delle conseguenze anche per alcuni tesserati delle due società calcistiche. Infatti, se i due club non sono al momento indagati, nella giornata di ieri la Procura FIGC ha richiesto i fascicoli di indagini ai pm milanesi per verificare la condotta dei tesserati nei confronti del mondo ultras. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo di calcio, in particolare dell'inchiesta sulle tifoserie di Inter e Milan che ha portato all'arresto di vari capi ultrà. Ne abbiamo parlato con Piero Colaprico, giornalista, inviato speciale di Repubblica e scrittore. (rtl.it)

Dalle intercettazioni della maxi indagine sugli ultras delle curve milanesi emerge anche il nome del vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti. Dalle carte risulterebbe che Zanetti, stando a quanto sostenuto dall’esponente dei vertici degli ultras, avrebbe avvertito i vertici del tifo organizzato riguardo alle indagini della polizia sull’omicidio dell’ex leader Vittorio Boiocchi. (Virgilio Notizie)

La donna aveva il ruolo di “contabile” della curva nord dell'Inter. È emerso che oltre a “gestire biglietti e incassi” e ad avere “spiccate doti organizzative”, sa anche “picchiare”. (Il Giornale d'Italia)

Inchiesta ultras Inter, Ferdico rivela: «Da Zanetti ricevuto un avviso!»

Il 19 agosto 2023 è stata intercettata "una conversazione di Ferdico, il quale mentre si rivolgeva" ad una persona non identificata diceva: "Adesso usciamo a mangiare lunedì o martedì con Calhanoglu, con le famiglie!". (fcinter1908)

Continuano le indagini legate all’inchiesta ultras di Inter e Milan. Marco Ferdico, capo ultras nerazzurro (al momento in carcere), ha rivelato nuovi retroscena che coinvolgono Javier Zanetti e Marco Materazzi. (Inter-News)