Messico, è nato il primo bambino con il dna di tre genitori

Today SALUTE

Il piccolo Abrahim ha il codice genetico di tre persone: il papà, la mamma e quello di una donatrice sana. La procedura della "fecondazione in vitro con tre genitori" è stata concepita per evitare la nascita di bimbi con gravi malattie ereditarie ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luigi Mondo mercoledì ... Questa tecnica, vietata in Europa, ha lo scopo di aiutare le coppie che portano rare mutazioni genetiche a far nascere un bambino sano. (DiariodelWeb.it)

I test effettuati sul piccolo mostrano che meno dell'1 ... (OnlineReggi)

Credit Reuters. Ad una settimana di distanza dal concepimento del primo bambino privo di madre, l'ingegneria genetica compie un ulteriore passo in avanti (o indietro, ... (Alghero News Italy)

Il piccolo ha il Dna del padre e quello della madre, ma appartiene ad una donatrice il Dna esterno al nucleo, che è contenuto nelle strutture delle cellule chiamate ... (CittaCorriere)

Clicca mi piace per non ... 0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp · Redazione Gay.it. (Gay.it)

Il precedente tentativo risale agli anni '90 ma i bambini ebbero disordini genetici e la tecnica fu ... Il medico John Zhang: "Ho scelto il Messico perché lì non ci sono regole". (Rai News)