Napoli segna alla Juventus e tifoso ha un arresto cardiaco, salvato dal 118

Resto al Sud SPORT

Postazione Scampia – allertati alle ore 19.50 circa per Codice Rosso, perdita di coscienza, in viale dei pianeti a Secondigliano.

Insomma, un’emozione davvero potente ma, grazie alla tempestiva del 118, senza conseguenze fatali per il tifoso napoletano

L’ambulanza della postazione Scampia prosegue il turno di lavoro sul territorio partenopeo lasciando il paziente in pronto soccorso vigile e cosciente. (Resto al Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato un anziano 75enne residente a Scampia, che, davanti al gol del Napoli contro la Juventus, ha avuto un’esultanza tale da farlo accasciare al suolo e provocargli un arresto cardiaco. Stando al racconto dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, in seguito all’allarme lanciato alla centrale operativa intorno alle 20 di sabato 11 settembre, l’ambulanza è poi giunta in pochi minuti sul posto e, con l’ausilio del defibrillatore, ha messo in atto con successo le necessarie manovre di primo soccorso per ristabilire le condizioni del battito cardiaco del paziente. (Il Fatto Vesuviano)

Nella prima occasione si giocava allo Stadium di Torino, quella rete negli ultimi minuti valse quasi uno scudetto per gli azzurri, al tempo, di Sarri. In questo modo, la Juventus, è diventata l'unica squadra a cui Koulibalyha segnato in più di una partita di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Dall'emittente streaming sembrano dire, quasi infastiditi: 'Che volete che siano due minuti di buio e giusto nel finale del big match del Maradona, a partita quasi finita: siete proprio degli incontentabili'. (Sportevai.it)

Un solo punto in tre gare e l’esordio in Champions di martedì: Allegri non è affatto tranquillo come vuole far credere, anzi, raramente abbiamo visto il tecnico ex Milan e Cagliari così nervoso argiggia: "Juventus, Allegri non è affatto tranquillo come vuole far credere". (Napoli Magazine)

La gara vinta in rimonta con la Juventus dimostra come gli azzurri quest’anno hanno quella giusta lucidità per recuperare le situazioni difficili come accaduto anche col Genoa. Il Napoli non si nasconde e punta a dare battaglia alle grandi del campionato. (Videoinformazioni)

Troppe formazioni e poche certezze: Allegri, qual è la vera Juventus che ha in mente? 28 agosto (Serie A) - Juventus-Empoli 0-1 (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Danilo, Rabiot; McKennie; Dybala, Chiesa. (TUTTO mercato WEB)