Tutte le nuove regole della zona arancione: cosa cambia e per chi

QuiFinanza INTERNO

Mascherine. In zona arancione vige l’obbligo di mascherina anche all’aperto, ma questo ora vale per tutto il territorio nazionale, anche in zona bianca.

Senza green pass sono ammessi solo gli spostamenti per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio Comune. verso altre Regioni o Province autonome: con green pass base

Quali sono le regole della zona arancione in vigore dopo gli ultimi decreti del governo Draghi?

Per chi possiede il super green pass, invece, cioè il certificato verde per vaccinazione o guarigione da Covid da meno di 6 mesi, molte attività restano aperte e non cambia quasi nulla. (QuiFinanza)

Su altri media

Cosa cambia per i non vaccinati. In caso di passaggio in zona arancione ad avere limitazioni saranno solo i non vaccinati. Le regole generali: quando serve il super green pass. (NovaraToday)

Calabria. In Calabria aumentano gli ingressi in terapia intensiva (+2) e anche in ricoveri (+2%) raggiungendo i parametri della zona arancione. Anche il Lazio rischia di entrare in zona arancione nelle prossime settimane se la situazione peggiorerà. (ilmessaggero.it)

Nessuna restrizione per i possessori di green pass, sia esso base o rafforzato. Sport: Altra novità riguarda gli sport di contatto: qualora confermato il cambio di zona, da lunedì bisognerà essere possessori di green pass rafforzato anche per effettuare sport di contatto all’aperto (OssolaNews.it)