Meteo, le previsioni di lunedì 22 febbraio: fitta nebbia al mattino, allarme inquinamento

Meteo, le previsioni di lunedì 22 febbraio: fitta nebbia al mattino, allarme inquinamento
Corriere della Sera INTERNO

«L’alta pressione, in inverno, ha due facce della stessa medaglia — spiega infatti Stefano Rossi, meteorologo de IlMeteo.it —.

Il rovescio dell’anticiclone, quello foriero di nubi basse e nebbie, colpirà soprattutto le pianure del Nord con un aumento purtroppo anche dei livelli di inquinamento».

Cielo coperto sulle zone di pianura del Nord e nebbie anche fitte al mattino e localmente persistenti anche nel pomeriggio sul Triveneto e sul Ferrarese. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forti gelate notturne e mareggiate nelle zone costiere, temperature massime anche sotto lo zero anche a basse quote, neve copiosa ha imbiancato molte località montane. Anche qui temperature in leggero rialzo e massime comprese tra 15 e 20 gradi (Yeslife)

Nel resto d’Italia tempo generalmente soleggiato, ma con nubi ad alta quota in aumento su regioni di Nord-Ovest e Sardegna, specie dal pomeriggio. A banchi, foschie dense, locali nebbie e nubi basse interesseranno anche le coste del medio e basso Adriatico, quelle ioniche e della Sardegna tirrenica. (METEO.IT)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Previsioni meteo 22-28 febbraio: settimana primaverile, bel tempo e temperature fino a 22°

Parliamo di Alta Pressione, parliamo di bel tempo, parliamo di temperature in forte rialzo perché potremmo assistere nuovamente ai frequenti assalti dell’africano. E’ per questa ragione che i modelli previsionali lasciano presagire il tipico colpo di coda invernale nella prima decade di marzo. (Meteo Giornale)

Domenica 21 febbraio giornata tendenzialmente serena, ma con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia al mattino sulla costa ravennate. Velocità massima del vento compresa tra 20 (sulla costa) e 29 km/h (sui rilievi) (ravennanotizie.it)

Previsioni meteo domani 22 febbraio. L'ultima settimana di Febbraio si aprirà con la presenza di una robusta area di alta pressione portano bel tempo praticamente su tutto lo Stivale in un contesto climatico mite dal sapore primaverile, con temperature su valori generalmente superiori alle medie. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr