Fake news: i vaccini anti Covid non sono sicuri perché approvati velocemente

Yahoo Notizie SALUTE

Una delle fake news più diffuse riguarda l’affidabilità del vaccino: secondo alcuni infatti, il farmaco sarebbe poco sicuro per la salute poiché approvato in tempi stretti.

False notizie e disinformazione viaggiano di pari passo alla campagna vaccinale.

Ma il Ministero della Salute rassicura tutti, ecco cosa dice

(Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, martedì sono stati somministrati 5266 vaccini, per un totale di 563264 (VeronaSera)

Lo segnala in un tweet Alarm Phone Le persone a bordo della barca in difficoltà ci dicono che sta entrando acqua e che sono in mare da più di un giorno. (LaPresse)

L'appuntamento per la seconda dose, dunque, verrà scelto in base alla disponibilità del paziente e della sede vaccinale. Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale. (Fanpage.it)

I cittadini per accedere alla somministrazione potranno prenotarsi attraverso il portale della Regione Toscana mentre i dipendenti, i loro familiari e i fornitori del gruppo Aspi seguiranno una procedura di accreditamento interno all’azienda. (LA NAZIONE)

Voglio ringraziare Afam, che è l’azienda delle farmacie comunali di cui il Comune è socio. Tutte le informazioni e i documenti utili sono sul sito delle farmacie comunali https://www. (FirenzeToday)

A Firenze sono due le farmacie attive, quella appunto di viale Europa e quella di San Niccolò. “L'obiettivo – ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – è di arrivare ad un'adesione di almeno il 50 per cento delle farmacie sul territorio”. (LA NAZIONE)