Volkswagen: risarcimenti da 288mln da ex manager per Dieselgate - Il Sole 24 ORE

Volkswagen: risarcimenti da 288mln da ex manager per Dieselgate - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In particolare, stando all'accordo approvato dal Consiglio di sorveglianza, Winterkorn rimborsera' 11,2 milioni di euro, mentre Rupert Stadler, ex presidente del Board di Audi ed ex membro del Cda di Wolkswagen, paghera' 4,1 milioni.

Volkswagen: risarcimenti da 288mln da ex manager per Dieselgate. Da ex Ceo Winterkorn 11,2 mln (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 giu - Volkswagen ha raggiunto un accordo con l'ex amministratore delegato Martin Winterkorn e altri ex dirigenti per chiudere le contestazioni relative al Dieselgate, lo scandalo scoppiato nel 2015 e che ha travolto la casa automobilistica tedesca che aveva falsificato i dati sulle emissioni di vetture con motore diesel. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il leader in pectore el M5S, Giuseppe Conte, partecipando all’incontro online ‘Verde e Giusta è l’Italia del Futuro’, organizzato da Francesco Laforgia, Loredana De Petris e Luca Pastorino Roma, 10 giu. (LaPresse)

Il consiglio di sorveglianza Volkswagen ha raggiunto un accordo con diversi personaggi di primo piano della passata dirigenza. Per Volkswagen gli strascichi dello scandalo Dieselgate non sono ancora finiti. (QN Motori)

Martin Winterkorn, l’ex ceo di Volkswagen, ha accettato di pagare 11,2 milioni di euro alla sua ex azienda in qualità di risarcimento per il Dieselgate, lo scandalo sulla manomissione dei dati sulle emissioni gasolio che nel 2015 aveva fatto crollare la credibilità del colosso di Wofsburg. (Il Fatto Quotidiano)

Dieselgate, l’ex ceo di Volkswagen Winterkorn paga 11,2 milioni di risarcimento all’azienda

Volkswagen ha comunicato di aver trovato un accordo da 288 milioni di euro con quattro ex dirigenti per il dieselgate. Il dieselgate in totale è costato all'azienda, tra spese legale, sostituzioni dei modelli interessati e multe, oltre 32 miliardi e resta appesa un'ulteriore richiesta di 4,1 miliardi da parte di alcuni azionisti. (HDmotori)

Tecnologia 9 ore fa La polvere lunare è un problema che va risolto prima dell'arrivo delle missioni Artemis. Offerta Sky a Dazn: 500 milioni per le 7 partite esclusive e l'app su Sky Q Mobile 9 ore fa Sky ha offerto 500 milioni a Dazn per avere la sua app su Sky Q e le 7 partite esclusive su un canale. (HDblog)

KEYSTONE/EPA/FELIPE TRUEBA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2021 - 13:41. (Keystone-SDA). La procura di Berlino ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex ceo di Volkswagen, Martin Winterkorn, con l'accusa di falsa testimonianza. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr