Maltempo, estesa fino a domani l’allerta arancione nel reggino

Maltempo, estesa fino a domani l’allerta arancione nel reggino
Più informazioni:
Il Reggino INTERNO

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree della regione, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. La Protezione Civile regionale ha esteso fino alla mezzanotte di domani l’allerta meteo di livello arancione per tutto il territorio metropolitano reggino. (Il Reggino)

Se ne è parlato anche su altri media

Mareggiate lungo le coste esposte. In seguito a tale disposizione sono arrivate le ordinanze di sospensione delle attività scolastiche in alcuni comuni della provincia etnea: niente lezioni nella giornata di giovedì ad Aci Castello, Acireale e Aci S. Antonio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In seguito a tale disposizione sono arrivate le prime ordinanze di sospensione delle attività scolastiche in alcuni comuni della provincia etnea: niente lezioni nella giornata di giovedì ad Aci Castello e Acireale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Mari mossi, localmente molto mosso tendente a generalmente molto mosso lo stretto di Sicilia. Calo delle temperature. Temperature in forte calo, con l’apice del freddo atteso tra la giornata di oggi e domani. (Livesicilia.it)

Il meteo in Sicilia, maltempo e venti forti – LE PREVISIONI

L’avviso prevede dal primo pomeriggio di domani, mercoledì 13 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria. Tempo instabile in arrivo sulle regioni del sud, in particolare Sicilia e Calabria, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (CatanzaroInforma)

Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato un provvedimento di allerta arancione che interesserà tutta la zona del Reggino. In particolare, lo stato di allerta prevede possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. (Quotidiano del Sud)

L’avviso prevede dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 ottobre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr