McMurtry Speirling, in arrivo una versione stradale: costerà più di 1 milione di euro - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Secondo la Mcmurthy, nell'uso stradale la vettura sarà capace di percorrere oltre 480 km con una carica.

Non poteva quindi esserci occasione migliore per annunciare l'avvio della produzione, in piccola serie, della sportiva estrema a propulsione elettrica.

La McMurtry Automotive si è permessa il lusso di cancellare il precedente primato di Nick Heidfield, siglato ben 23 anni fa con la McLaren MP4/13 di Formula 1. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

La McMurtry Speirling è riuscita nell’impresa di stabilire un nuovo record nella cronoscalata alla collina di Goodwood. Il segreto della prestazione della McMurtry Speirling è da ricercare nel suo particolare sviluppo (TecnoAndroid.it)

MCMURTRY SPÉIRLING: CARICO AERODINAMICO — Se l’estetica della McMurtry Spéirling sembra quella di un’avveniristica batmobile, alcune soluzioni s’ispirano al passato, in particolare alla monoposto Brabham BT46 (progettata da Gordon Murray), che nel 1978 fece scalpore in Formula 1 per l’adozione di un ventilatore posteriore che innalzava il carico aerodinamico MCMURTRY SPÉIRLING: LE CARATTERISTICHE — Com’è fatta la McMurtry Spéirling? (La Gazzetta dello Sport)

R. Al Goodwood Festival of Speed 2022 ha partecipato anche l'hypercar elettrica McMurtry Speirling. (HDmotori)

La relativa leggerezza della Speirling è però da attribuirsi anche ad altri fattori, su tutti il ricorso alla doppia ventola posteriore. L’estetica unica della Speirling, da alcuni soprannominata la Batmobile, ne rispecchia le caratteristiche tecniche, che si spingono ben oltra la sola doppia ventola posteriore di aspirazione. (FormulaPassion.it)

Dal punto di vista delle performance, la versione stradale della McMurtry Speirling manterrà lo stesso motore elettrico in grado di sviluppare circa 1.000 cavalli. La McMurtry Speirling è una monoposto elettrica da pista che sviluppa 1.000 cavalli e, molto presto, arriverà anche la versione stradale. (TecnoAndroid.it)

Alla fine il prototipo McMurtry Speirling ce l’ha fatta: il record di Goodwood è stato abbattuto. Tuttavia, per tutti il primato vero e proprio era considerato il 39.9 secondi siglato da Romain Dumans sulla Volkswagen ID. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr