Isis, i Servizi iracheni: «Arrestato Qardash, il successore di Al Baghdadi»

Il Messaggero ESTERI

Arrestato Abdul Nasser Qardash, indicato come il successore di Abu Bakr al Baghdadi alla guida dell'Isis.

Sulla testa di Qardash c'era una taglia da 5 milioni di dollari.

Il nome Qardash significa fratello, e suo fratello è Adel Salbi, leader del movimento dei turcomanni iracheni, che potrebbe averlo aiutato a trovare un nascondiglio.

La scelta come successore di Al Baghdadi precede la morte di quest'ultimo, e risale a un dispaccio dell'agenzia del Califfato, Amaq, contestato dagli esperti di terrorismo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

(L'arresto) è arrivato dopo un'accurata intelligence", afferma una dichiarazione del servizio di intelligence nazionale iracheno, riportata da al Arabiya. (Nuovo Sud)

Lo fanno sapere diversi media iracheni citati da Al Arabiya. Iraq, arrestato candidato successore a guida Isis Qardash. di lrs. Milano, 20 mag. (LaPresse)

Una nomina coincisa con l’inasprimento della caccia ai terroristi e, nondimeno, con il restringimento del cerchio a quello che, secondo le fonti del dopo-Baghdadi, avrebbe dovuto prendere il posto. (In Terris)

L'intelligence irachena ha annunciato la cattura di Abdul Nasser Qardash candidato alla successione di Abu Bakr Al Baghdadi per la guida del sedicente Stato islamico (Isis). (AGI - Agenzia Italia)

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

La possibile cattura del nuovo leader Isis, Abu Ibrahim al Hashemi al Quraishi, si tinge di giallo. Dalle fonti ufficiali e da IS nessun commento per ora. Giallo sulla possibile cattura del nuovo leader Isis, Abu Ibrahim al Hashemi al Quraishi, di cui Difesa e Sicurezza aveva dato conto i primi di maggio. (Difesa e Sicurezza)