Benzina a 4 euro? Uno scenario molto "futuribile". Intanto la Francia dà un contributo da 100 euro agli automobilisti

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo.

Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro?

Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi.

L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese". (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani. Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) (Money.it)

Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al litro è molto plausibile. (I-Dome.com)

L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. La benzina verde, sempre al self service, viaggia intorno a 1,67 euro al litro con punte di 1,71 (LA NAZIONE)

I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. (Gazzetta Jonica)

Alberto Clò, intervistato da Repubblica, ha spiegato che cosa potrebbe accadere se tale situazine rimanesse invariata. Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. (Fidelity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr