Madrid, un perfetto Berrettini imbriglia Fognini e fa suo il derby d'Italia

Tennis Fever SPORT

C’era grande attesa per questo derby d’Italia in terra iberica e forse ci si aspettava anche che fosse un po’ più combattuto.

E invece Matteo ha confermato quanto di buono fatto vedere con la vittoria all’Atp 250 di Belgrado e Fabio ha confermato di non stare attraversando il suo migliore momento di forma

Quando gioca così, Matteo Berrettini è uno dei tennisti migliori del circuito ed è difficile da affrontare per chiunque. (Tennis Fever)

Su altre fonti

4 Maggio 2021. Per Berrettini prima volta agli ottavi del torneo della capitale iberica. E’ andato a Matteo Berrettini il derby con Fabio Fognini: l’incontro era valido per il secondo turno del Masters 1000 in corso di svolgimento a Madrid (Sportal)

L’allievo di Vincenzo Santopadre ha fatto la differenza grazie ad un ottimo rendimento al servizio, non concedendo palle break e aggiudicandosi il successo strappando due volte il turno di battuta al rivale. (OA Sport)

LEGGI ANCHE > > > Tennis, Madrid: ufficiale, ecco l’avversario di Sinner al secondo turno. LEGGI ANCHE > > > Classifica ATP Sinner: batte Pella e sale, l’aggiornamento. “Non sono più il numero uno d’Italia, diversamente dall’ultima volta che ci siamo sfidati Un derby che mette di fronte il portabandiera del tennis azzurro nella classifica ATP, ovvero Berrettini, quale occupa la decima piazza del ranking mondiale, contrapposto a Fognini, unico tennista azzurro ad aver vinto un Masters 1000. (DirettaGoal)

Smorzata bellissima di Fognini, Berrettini non solo arriva, ma piazza la controsmorzata stretta che non lascia scampo al ligure. 30-15 Non riesce a tirar su il rovescio Fognini che ancora sbaglia a scambio avviato. (OA Sport)

Finisce con un successo anche più netto del 6-3 6-4 finale il derby di secondo turno tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, che regala al romano i primi ottavi di finale della sua carriera al Masters 1000 di Madrid (OA Sport)

Il tennista capitolino nell'incontro valido per i sedicesimi di finale ha confermato il pronostico imponendosi con il risultato di 6-3, 6-4. Niente da fare per Fabio Fognini, che saluta dunque il Masters 1000 di Madrid (Sport Fanpage)