Qualifiche Spagna, Leclerc: "Giro perfetto, macchina super". Sainz: "Farò del mio meglio" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna.

La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio"

Serve una buona partenza e una gestione delle gomme ottimale per fare bene. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1. (OA Sport)

Trovare il giusto bilanciamento a Barcellona non è mai facile…. 14.46 Dopo aver effettuato dei test aerodinamici senza spingere, Juri Vips scende in pista con gomme morbide sulla Red Bull di Sergio Perez (OA Sport)

Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 (FUNOANALISITECNICA)

Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. Terzo tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia Lewis Hamilton (Giornale di Sicilia)

Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. Pubblicità (La Sicilia)

Red Bull, Horner onesto: “Non ne avevamo per stare davanti a Leclerc”. Max Verstappen – Oracle Red Bull Racing. F1. (FUNOANALISITECNICA)