Covid, morta la madre di Franco Bechis: “Un medico l’aveva convinta a non vaccinarsi”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Inutile qualsiasi tentativo dei familiari dell’anziana di dissuaderla dal seguire la volontà del medico: il sua ascendente su di lei era troppo forte.

Un primario No Vax l’aveva convinta a non vaccinarsi e così, dopo che a Pasqua ha contratto il Covid, la malattia non le ha lasciato scampo.

Lui l’ha guardata negli occhi e le ha detto “‘Tu vuoi uccidere tua madre’“

“A quel punto mia sorella l’ha accompagnata dal medico e gli ha riportato tutti i pareri che aveva raccolto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La settimana successiva l'anziana si è ammalata e non è più uscita dalla terapia intensiva dove è rimasta ricoverata fino alla morte Lo ha presentato Franco Bechis, direttore del quotidiano Il Tempo per denunciare il medico che aveva consigliato alla madre di non vaccinarsi. (La Repubblica)

I miei figli le avevano detto nonna non veniamo più a trovarti né ti chiamiamo se non ti vaccini, abbiamo raccolto tanti pareri medici tutti univoci sul fatto che dovesse vaccinarsi. A quel punto mia sorella ha accompagnato mamma dal medico e gli ha riportato tutti i pareri che aveva raccolto. (Open)

Franco Bechis, direttore de Il Tempo, avrebbe voluto fare di più di un esposto contro il primario che ha convinto la mamma a non vaccinarsi. (L'HuffPost)

Il giornalista Franco Bechis, direttore del quotidiano Il Tempo, ha raccontato la vicenda dopo aver presentato un esposto all’Ordine dei medici. (Corriere della Sera)