Grecia e Francia pensano alla quarta dose di vaccino per i più fragili

AGI - Agenzia Italia ESTERI

La somministrazione della quarta dose al momento è rivolta solo a questo gruppo specifico, potenzialmente circa 250 mila persone.

e autorità sanitarie greche hanno dato il via libera alla somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone immunosoppresse.

I cittadini idonei a ricevere la quarta dose potranno farlo tra 3 e 6 mesi dopo aver ricevuto la terza.

In Francia intanto non si ferma l'escalation dei casi: Ssno 368.149 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, l'ennesimo record assoluto

Anche le autorità sanitarie francesi studiano l'ipotesi di somministrare una quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone anziane e vulnerabili, anche se al momento è "prematuro". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

'Chiunque potra' ottenere un quarto vaccino sulla base di una consultazione con un medico', ha detto Gulyas. Ieri anche la Danimarca ha dichiarato che offrira' una quarta vaccinazione contro il coronavirus ai cittadini piu' vulnerabili. (Borsa Italiana)

Quasi il 55% di tutte le persone in Danimarca ha già ricevuto un vaccino di richiamo La Danimarca sta allentando molte delle sue restrizioni sul coronavirus, nonostante l’alto numero di nuove infezioni. (Italnews)

I cittadini idonei a ricevere la quarta dose potranno farlo tra 3 e 6 mesi dopo aver ricevuto la terza. Anche le autorità sanitarie francesi studiano l’ipotesi di somministrare una quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone anziane e vulnerabili, anche se al momento è “prematuro”. (Roccarainola.net)

Fuori dall’Europa hanno già iniziato a somministrare la quarta dose soltanto Israele e Cile La Grecia e la Danimarca hanno dato il via libera solo per i vulnerabili. (EspansioneTv)

"Assandira" di Salvatore Mereu e " L'agnello" di Mario Piredda saranno presentati alla Casa del Cinema di Roma rispettivamente il 17 e 19 gennaio. Mario Piredda sarà presente in collegamento da remoto (Sardegna Reporter)

Se Israele e Cile hanno aperto già le prenotazioni, in Grecia bisognerà aspettare al massimo due settimane. L’aumento dei contagi causati dalla variante Omicron, ha spinto molti Paesi nel mondo a valutare la somministrazione della quarta dose del vaccino. (Redazione AriaMediterranea)