C'è ancora molta strada da fare nella pandemia, dice il funzionario dell'OMS, poiché gli Stati Uniti tendono a morire 155.000

FPSGames.IT SALUTE

Almeno 13 stati hanno riportato oltre 100.000 infezioni da coronavirus e quattro di loro – California, Florida, Texas e New York – hanno registrato oltre 400.000.

“Dobbiamo ammettere che è una sfida, ma usale per trasformarla in qualcosa di positivo e combattere insieme questa pandemia.

Nuove restrizioni furono introdotte da molti stati degli Stati Uniti dopo che parti del paese iniziarono a riaprire e – alcune settimane dopo – un aumento del numero di casi. (FPSGames.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. (Today)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. A giugno è arrivato il 97,7% di turisti in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (la voce d'italia)

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)

Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. L'Organizzazione Mondiale della Sanità le prova proprio tutte e convincere anche i più giovani a indossare la mascherina, strumento indispensabile per proteggersi dal coronavirus (Polisblog.it)